Real Madrid: anche Pepe giocherà in Cina, passerà all’Hebei
Le strade di Pepe e del Real Madrid si separeranno alla fine della stagione. Il difensore portoghese infatti ha deciso di accettare la ricchissima proposta dell’Hebei Fortune, con cui giocherà dal prossimo mese di giugno. Il roccioso centrale vuole provare a chiudere la sua carriera europea ad alti livelli ancora con qualche trofeo e non vuole mettere nei guai i ‘blancos’ che non possono effettuare acquisti per via del blocco della FIFA e per questo ha deciso di dire sì ai cinesi solo dall’estate in poi.

Nonostante l’età non più giovanissima Pepe è ancora uno dei migliori difensori al mondo. Il portoghese sembrava avere le idee moto chiare sul suo futuro. Perché il giocatore voleva rimanere ancora al Real Madrid, con cui però non ha ancora trovato l’accordo prolungamento. Il centrale di Zizou voleva un biennale, mentre Florentino Perez al massimo gli voleva concedere un contratto per una stagione. Dopo aver chiuso la negoziazione Pepe pare abbia deciso di accettare la proposta dell’Hebei Fortune. ‘Cadena Cope’ sostiene infatti che il calciatore ha ricevuto un’offerta ricchissima dal club allenato da Manuel Pellegrini, che lo ha avuto per un anno alle sue dipendenze al Real. Questa è la classica offerta che non si può rifiutare – 15 milioni netti a stagione per più di un campionato hanno convinto il calciatore, che a Madrid guadagna 5 milioni all’anno.
Cinquecento partite giocate in carriera per Pepe tra Maritimo, la squadra che lo ha fatto esordire, il Porto, che lo ha lanciato, e il Real Madrid con cui sta disputando la decima stagione. Pepe ha una bacheca ricchissima. Perché complessivamente ha vinto sedici trofei. Quelli più luccicanti sono recenti. Perché la Champions League l’ha vinta nel 2014 e nel 2016, mentre sempre lo scorso anno ha conquisto gli Europei con il Portogallo.