Real Madrid, Ancelotti e Cristiano Ronaldo guidano il “Dream Team” della Champions League
Non si è ancora spento l'eco della vittoria "merengues", in quel di Lisbona, che è tempo di bilanci e di "scelte" per l'edizione 2013/2014 della Champions League. Tra gol incredibili e giocate spettacolari, anche quest'anno la coppa "dalle grandi orecchie" ha messo in mostra i migliori giocatori del panorama calcistico internazionale: "top players" che hanno lasciato un segno indelebile su questa fantastica competizione. A guidare un'ipotetico "Dream Team" non ci può essere che Carlo Ancelotti che, vincendo la "Decima", ha oscurato quanto di buono fatto da Diego Simeone e dagli altri illustri colleghi. Assieme al tecnico di Reggiolo, sono molti i giocatori del Real Madrid che compongono l'undici ideale di questa Champions League. Scopriamo chi sono.
Una difesa mostruosa – In difesa dei pali di questa surreale, quanto incredibile, formazione c'è Thibaut Courtois. Il portierino, di proprietà Chelsea, ha sorpreso tutti e staccato (di molto) gli altri pretendenti. Nessuno ha, infatti, saputo essere all'altezza del belga ex Genk, neanche i mostri sacri come Iker Casillas, Peter Cech e Manuel Neuer. Davanti al portiere dell'Atletico Madrid, Abbiamo schierato una difesa "a quattro" con il meglio del calcio europeo: Daniel Carvajal (Real Madrid) a destra, i due centrali Sergio Ramos (Real Madrid) e David Luiz (Chelsea) e, a sinistra, Filipe Luis (Atletico Madrid).
Centrocampo di corsa e qualità – Le nominations per i posti in mezzo al campo, sarebbero davvero tante. Difficile scegliere i migliori, senza scontentare qualcuno. A Carlo Ancelotti, così come amava fare il suo ex presidente Silvio Berlusconi, abbiamo "consigliato" un centrocampo composto da tre giocatori. I tre che abbiamo scelto sono gli esterni Koke (Atletico Madrid) ed Angel Di Maria (Real Madrid), straordinario in tutta l'edizione 2013/2014 e decisivo nella finalissima di Lisbona, supportati dalla grinta, in mezzo al campo, di Xabi Alonso (Real Madrid).
Tridente da urlo – A completare la squadra dei migliori, un attacco con tre giocatori fantastici. Sulla sinistra c'è Cristiano Ronaldo (Real Madrid), trascinatore a suon di gol dell'armata di Carlo Ancelotti. Il portoghese si avvicina al Mondiale con l'umore alle stelle, nonostante i guai fisici delle ultime settimane, e si candida per essere uno dei protagonisti principali anche in Brasile. Sulla fascia opposta, potrebbe scendere in campo Gareth Bale (Real Madrid). Il gallese, ex Tottenham, è andato un po' ad intermittenza, ma quando si è acceso nessuno è stato capace di fermarlo. A completare il trio, Diego Costa (Atletico Madrid). L'attaccante di Simeone si è infortunato sul più bello ma, fino a quel momento, si era caricato letteralmente la squadra sulle spalle spingendola fino alla finale.
Ecco il "dream team" scelto da Fanpage: (4-3-3) Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, David Luiz, Filipe Luis; Koke, Xabi Alonso, Di Maria; Bale, Diego Costa, Cristiano Ronaldo. All.: Carlo Ancelotti.