Real Madrid, 3-1 alla Real Sociedad e record di 73 partite con gol del Santos eguagliato
Dopo i pareggi contro Valencia e Levante, il Real Madrid torna a sorridere nella Liga e lo fa in quello che era a tutti gli effetti un big match. Gli uomini di Zidane hanno superato 3-1 in trasferta la Real Sociedad sorpresa di questo avvio di campionato con 3 vittorie in altrettante gare. All'Anoeta di San Sebastian a sorridere però sono state le merengues che si portano a meno uno proprio dalla Real Sociedad, tornando a meno 4 dalla capolista Barcellona.
Borja Mayoral a segno in Real Sociedad-Real Madrid
Senza lo squalificato Ronaldo e con Kroos e Benzema non al top, il Real si presenta in campo con un 4-2-3-1 inedito con Asensio punta centrale e il baby Mayoral nel tridente con Bale e Isco. Ad aprire le danze è proprio il talento classe 1997 con il primo gol nella Liga: un gran destro che non lascia scampo al portiere avversario. Dopo 9 presenze in campionato l'ennesimo prodotto delle Giovanili merengues trova la via della rete. Al 29′ però la squadra di casa trova la forza i pareggiare con Kevin Rodrigues che approfitta di un intervento non perfetto di Navas per realizzare l'1-1.
Gol capolavoro per Gareth Bale
Rodrigues è senza dubbio uno dei protagonisti della gara e poco dopo infatti sfiora il raddoppio centrando in pieno la traversa. Sulla ripartenza, lo stesso calciatore della Real Sociedad è ancor più sfortunato deviando nella propria porta una conclusione di Borja Mayoral che riporta avanti gli ospiti. A chiudere i conti e regalare i 3 punti ai campioni d'Europa ci pensa Gareth Bale: la progressione del gallese è impressionante, così come la morbidezza del pallonetto per superare in uscita il portiere nel mirino del Napoli Rulli.
Il Real Madrid eguaglia il record del Santos
Nuovo record per la formazione di Zinedine Zidane che è andata a segno per la 73a partita consecutiva. In precedenza ci era riuscito solo il Santos del leggendario Pelè dal 21 novembre 1961 al 15 agosto 1963. Come evidenziato dal Mundo Deportivo, le 73 partite sono così distribuite: 46 incontri di Liga(120 gol), 15 di Champions League (41 gol), 6 di Copa del Rey (22 gol), 2 nel Campionato del Mondo per club (6 gol), 2 della Supercoppa di Spagna (5 punti) e altri 2di Supercoppa europea (5 bersagli).