Real Madrid, 3-0 al Getafe e vetta condivisa con Atletico e Barcellona (video)

Il Real Madrid fa 60 e raggiunge la vetta della Liga in condivisione con Atletico Madrid e Barcellona che ha travolto il Rayo Vallecano, in un ‘tridente' di testa che lascia presagire fuochi d'artificio da qui al prossimo maggio. I Blancos di Carlo Ancelotti non sembrano volersi fermare più, ottenendo il 25° risultato utile consecutivo e volando in campionato come in Copa del Rey dove hanno strapazzato nel doppio match di semifinale, i Colchoneros di Diego Simeone, riducendo il derby di Madrid ad una mera formalità. In attesa di strabiliare anche in Champions League, oramai alle porte, il tecnico italiano adesso si gode l'ennesimo trionfo della sua corazzata capace di vincere e divertire anche senza lo squalificato Ronaldo.
25° risultato utile consecutivo – Potrebbe essere letta così, la squalifica per CR7: un sano e doveroso riposo. Con la finale di Copa del rey già in tasca e una Champions League che incombe, preservarsi dalle fatiche della Liga potrebbe giovare al Pallone d'Oro che deve ancora scontare l'ultimo dei tre turni di squalifica. Il Real Madrid, infatti, non sembra proprio curarsi dell'assenza del suo gioiello portoghese e le scelte di Ancelotti stanno confermando l'ottimo organico a disposizione del tecnico italiano. Che con il successo esterno col Getafe ha raggiunto Fabio Capello nella storia Blanca con 25 risultati utili consecutivi.
Tris in scioltezza – A non far rimpiangere Cristiano Ronaldo, ci ha pensato ancora una volta il giovanissimo talento di Jesè Rodriguez che dopo soli 5 minuti di gioco apre le marcature finalizzando da gran campione un assist al bacio di Gareth Bale. Per le merengues tutto fin troppo facile con il Getafe che non oppone, quasi, resistenza e che capitola ancora prima della fine del primo tempo sotto i colpi di Benzema che festeggia il prossimo rinnovo e il suo 14° centro stagionale in Liga. Nella ripresa, pura accademia e tris di Modric con il solito bolide dalla distanza.