Real-Juve, Chiellini: “A Madrid senza paura”, Vidal: “Voglio la finale”
La Juventus mercoledì sera ha un appuntamento con la storia. Perché i bianconeri a Madrid cercheranno di chiudere l’opera e proverranno a eliminare i ‘blancos’ di Ancelotti e di conquistare dopo dodici anni la finale di Champions League. Nell’ambiente bianconero c’è grande entusiasmo. Giorgio Chiellini, uno dei leader dello spogliatoio, a SkySport in modo saggio ha parlato della sfida che si sta avvicinando. La Juve, per il difensore livornese, deve dare il massimo e non deve sottovalutare il Real Madrid, pronto a colpire in ogni momento: “Non vediamo l’ora che sia mercoledì sera. Il clima è buono, avendo già vinto il campionato abbiamo avuto una settimana tranquilla per preparai al meglio. Non siamo mai stati così vicini all’obiettivo, ma mancano ancora 95 minuti durissimi. Il Real potrebbe sembrare meno cattivo di noi, ma ha dei fuoriclasse che in un attimo possono cambiare il volto alla partita. Basti vedere come sono riusciti a rimontare contro il Valencia, in una gara in cui avrebbero potuto segnare otto o dieci gol. Noi dovremo limitarmi e daremo il massimo per arrivare in finale. Sappiamo bene che non potremo giocare per lo 0-0, dovremo essere bravi a coprire e ripartire. Al Bernabeu ho giocato due volte. Spero che non vada come l’ultima volta, io fui espulso e perdemmo, vorrei che fosse come la prima volta: quando vincemmo con la doppietta di Del Piero.”
Ha parlato invece con SportMediaset Arturo Vidal. Il cileno ha incensato Allegri e pure se stesso, perché ha detto che finalmente la gente sta capendo quanto duramente lavora. Vidal naturalmente a Madrid vuole festeggiare la sua prima finale di Champions: “Siamo una squadra forte che ha voglia di andare avanti. Abbiamo un sogno e siamo vicini alla finale. Loro inizieranno forte, dobbiamo stare tranquilli e, se abbiamo un’opportunità dobbiamo sfruttarla. Questa stagione è stata difficile: Allegri ha cambiato il modo di giocare che ci aveva dato Conte, la squadra lo ha assimilato e abbiamo vinto un altro scudetto. Quest’anno ho avuto tanti problemi, ma l’importante è che adesso, nel momento più importante sono in forma e determinato ad arrivare fino in fondo. Io ho sempre fatto di tutto per essere pronto a giocare, mi sono sempre allenato al massimo: e la gente inizia a capire i sacrifici che ho fatto.”
Allegri giocherà ancora con il 4-3-1-2. La formazione è praticamente fatta. Buffon tra i pali; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra in difesa. A centrocampo Marchisio, Pirlo, Vidal e probabilmente Pogba, favorito su Sturaro e Pereyra. In avanti Morata e Tevez.