video suggerito
video suggerito

Real, infortunio alla caviglia per Bale: salta il Clasico

Ancora un problema fisico per una delle stelle di Zidane. Il gallese difficilmente recupererà per il match con il Barcellona in programma il 3 dicembre.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

L’espressione sul volto di Cristiano Ronaldo, dopo l’infortunio di Bale durante Sporting-Real già non faceva presagire nulla di buono. E infatti gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’esterno offensivo gallese hanno confermato i timori della stella delle merengues, e soprattutto di Zinedine Zidane. Gareth Bale, costretto ad uscire al 58’ dell’ultima sfida di Champions per un problema alla caviglia, sarà costretto ad un periodo di stop che mette a repentaglio la sua presenza in campo nel Clasico.

Immagine

Il club blanco ha fatto chiarezza sulle condizioni dell’ex Tottenham attraverso un breve comunicato: “Gli esami effettuati sul nostro calciatore Gareth Bale alla struttura “Sanitas La Moraleja University Hospital” hanno permesso di diagnosticargli una lussazione traumatica dei tendini peronei della sua caviglia destra. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni”. Nessuna indicazione dunque sui tempi relativi al ritorno in campo di Bale, anche se la stampa spagnola si è sbilanciata evidenziando che difficilmente il gallese sarà disponibile per la caldissima sfida tra Barcellona e Real Madrid in programma il 3 dicembre al Camp Nou.

Prosegue dunque quella che sembra una vera e propria maledizione per Zinedine Zidane che vede la sua infermeria ancora piena con Pepe, Casemiro, Kroos, Morata e ora dunque anche Gareth Bale. La speranza è che il quest’ultimo possa essere arruolabile almeno per l’altrettanto delicato ultimo confronto della fase a gironi della Champions League. Il 6 dicembre infatti, le merengues ospiteranno al Bernabeu il Borussia Dortmund in una sfida decisiva per il primo posto nel girone. Guai però ad accelerare i tempi di recupero di un calciatore che ha dimostrato nelle ultime stagioni una notevole fragilità a livello muscolare e non solo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views