Real, il caso Bale. L’agente sbotta: “Non gli passano la palla”
In Spagna lo hanno battezzato il ‘caso Bale', ovvero il mal di pancia del gallese ex Tottenham finito nel mirino della critica dopo la sconfitta di Torino contro la Juventus e una prestazione poco brillante nella semifinale di andata di Champions. Come se la colpa del ko incassato allo Stadium fosse anzitutto dell'esterno che sembra ‘Bolt palla al piede' quando scatta ma nei primi 90′ di Coppa è apparso appannato. A difesa del calciatore è intervenuto il procuratore Barnett che, in un'intervista al tabloid Telegraph, ha puntato l'indice contro il gioco della squadra che non favorisce il suo assistito, contro quei compagni che – letteralmente – non gli passano la palla. "Quando lo faranno potrà dimostrare il suo valore e allora Gareth diverrà il miglior calciatore del Real Madrid".
Critiche ingiuste. Le ha definite così l'agente del gallese intento a perorare dell'ex Spurs. "Bisognerebbe guardare le partite invece di criticare – ha aggiunto Barnett -, certe affermazioni sono fuori luogo. Fossi stato in Gareth sarei andato dal presidente a protestare e invece non lo ha fatto. La gente nemmeno sa cosa dice… Bale è un calciatore forte e lo sarebbe ancora di più se fosse maggiormente coinvolto dal resto della squadra". A Madrid mercoledì prossimo ci sarà il ritorno della sfida di Champions con la Juve, match che vale una stagione perché la Liga – a meno di crolli improvvisi – è già blaugrana: "Gareth in questo momento non è contento, avrebbe potuto arrabbiarsi e andare a parlare con l'allenatore ma non l'ha fatto per non creare problemi all'ambiente. Adesso non vede l'ora di uscire subito da questa situazione".
Le voci di mercato. C'è il Manchester United che lo porterebbe di nuovo in Premier, magari provando a fare il suo nome nella trattativa per De Gea che piace alle merengues. Barnett tiene a freno queste che sono solo indiscrezioni. "Ogni top club nel mondo vorrebbe averlo in squadra, ma resterà al Real la prossima stagione. Non c'è nessuna possibilità di vederlo andare via quest'estate".