Real Madrid-Deportivo 5-0, tripletta di Bale nell’esordio di Zidane
Esordio con i fiocchi per Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid. L’ex straordinario calciatore francese ha vinto nella sua prima da allenatore dei ‘blancos’ per 5 a 0 contro il Deportivo la Coruna, avversario sempre ostico. Il mattatore del match è stato Gareth Bale, autore di una tripletta. Due invece le reti siglate da Benzema. A secco Cristiano Ronaldo, che oggi si è trasformato in uomo assist. Il Real sale a 40 punti, resta a tre lunghezze dal Barcellona e una dall’Atletico, che hanno una partita in meno.
Zidane è stato uno dei calciatori più forti degli ultimi vent’anni e a Madrid ha vinto tantissimo, i tifosi non lo hanno dimenticato e quando lo speaker ha annunciato Zizou è arrivato un boato straordinario. In avanti con Bale, Ronaldo e Benzema è partito dal primo minuto Isco, giocatore praticamente messo alla porta da Benitez. Al 15’ arriva il primo gol della gestione Zidane, la firma è di un francese di origine algerina Karim Benzema, che segna di tacco, ma in sospetta posizione di fuorigioco.
Poi si scatena Gareth Bale. Il gallese di reti ne realizza tre. Prima dell’intervallo incorna di testa e supera il portiere avversario sugli sviluppi di un corner, poi nella ripresa con un bellissimo tocco mette il pallone nell’angolino e realizza il gol del 3-0. Successivamente arriva un altro gol di Bale, che realizza il 12esimo gol nella Liga, addirittura il sesto di testa. Nessuno nei cinque principali campionati europei ha segnato più dell’ex Tottenham di testa. Allo scadere c’è ulteriore gloria per Benzema, che riceve da Cristiano Ronaldo e realizza il gol del 5 a 0. E a proposito di marcatori c’è una lotta splendida per il titolo di ‘Pichichi’. Suarez e Neymar sono appaiati con 15 gol e precedono Ronaldo e Benzema a quota 14, alle loro spalle c’è Bale. Messi, che è stato fermo due mesi, sta risalendo, ma ha realizzato ‘solo’ 9 reti.