video suggerito
video suggerito

Real, Cr7 col diesel nel motore in Liga ma in Champions punta ad un altro primato

Cristiano Ronaldo insegue in Europa un altro record assoluto: segnare almeno 10 gol in 7 edizioni consecutive. Al momento è già a 5 reti. Ma è in Liga che Cr7 balbetta, solo 2 centri in 10 gare e un Real in difficoltà. Ma non è la prima volta che il portoghese parte lento, per poi primeggiare a maggio.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Il riscatto può essere servito già contro il Tottenham in una sfida che vale il primato del girone e soprattutto una porta d'accesso verso la qualificazione a turno successivo. Per Cristiano Ronaldo una vetrina perfetta per riprendersi la scena in Champions League dove ha abituato tutti a prestazioni ricche di record e primati. E il panorama europeo appare come la giusta medicina ai mali del campionato dove Cristiano Ronaldo è partito malissimo. Lui, abituato a segnare e a vincere, dopo lo scivolone di Girona, vuole riprendersi la scena: un gol in 10 partite non è da Pallone d'Oro.

Buio in Liga, protagonista in Europa

Obiettivo: in doppia cifra in 7 edizioni

Mai un avvio così lento in Liga, per un Cristiano Ronaldo a volte irriconoscibile e che ha messo a segno solo un gol nelle prime dieci giornate, condannando il Real Madrid a dover inseguire in classifica. Ma se in Liga non brilla, in campo europeo, Cr7 è sempre tra i migliori grazie ad un ruolino europeo che si traduce in un obiettivo preciso che determinerebbe l'ennesimo primato: diventare il primo giocatore della storia a segnare almeno dieci reti in sette edizioni consecutive.

Immagine

Ripartire con il Tottenham

Per il momento si è già confermato sui livelli importanti di sempre e, dopo appena tre giornate, è a metà strada per merito delle doppiette rifilate ad Apoel Nicosia e Borussia Dortmund e al rigore del pareggio contro il Tottenham al Bernabeu. Proprio contro il Tottenham ripartirà mercoledì sera la sfida personale al gol in un match che varrà moltissimo anche ai fini della qualificazione finale.

Cr7 con il motore diesel

Soli 2 gol in Champions, poi la Coppa

I problemi in Liga sono evidenti ed evidenziati da una classifica negativa. Eppure non è la prima volta che Cr7 parete male per poi crescere di mese in mese fino al top a fine stagione. Era accaduto l'anno scorso in Champions dove segnò solo due reti nella fase a gironi della Champions prima di prendere il largo e conquistare la Coppa.

Gli altri avvii in salita

E anche in Liga la storia parla di un Cr7 col motore diesel: nella prima stagione madrilena scese in campo cinque volte, segnò la media di un gol a partita e poi si fermò per sei turni per un infortunio alla caviglia. Lo scorso anno, partì a rilento saltando tre gare nelle prime dieci apparizioni per poi esplodere in inverno. Adesso, la storia si ripete: ma nessuno ci crede, Cr7 chiuderà la stagione ancora da protagonista

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views