Mondiale per Club, l’Al Jazira spaventa il Real: Ronaldo e Bale fanno sorridere Zidane
Ha rischiato grosso il Real Madrid, nella semifinale del Mondiale per Club. L'Al Jazira, squadra degli Emirati Arabi ha spaventato i campioni d'Europa che dopo il primo tempo si sono ritrovati clamorosamente in svantaggio. Sotto di un gol, con il raddoppio annullato grazie al VAR, Ronaldo e compagni nella ripresa sono riusciti a risollevarsi e dopo aver trovato il pareggio con il solito Ronaldo, hanno conquistato la vittoria con il redivivo Bale messo in campo da Zinedine Zidane.
Clamoroso Real, sotto di un gol dopo il primo tempo
Incredibile, ma vero al Mondiale per Club. Il Real Madrid dopo 45′ della semifinale del torneo intercontinentale, si è ritrovato in svantaggio contro l'Al Jazira in virtù della rete di Romarinho. L'autore del gol ha sfruttato un errore difensivo, con la coppia Hakimi-Casemiro che, scontrandosi, ha spianato la strada agli avversari. Un risultato assolutamente clamoroso e inaspettato alla luce del valore delle due rose. I campioni d'Europa sono infatti scesi in campo con i favori delle quote dei pronostici contro la formazione degli Emirati Arabi, reduce da un doppio 1-0.
Il solito Ronaldo pareggia i conti
Non sono bastate dunque le tante occasioni avute agli uomini di Zidane per riuscire a superare il muro degli avversari. E le cose si sono addirittura complicate nel secondo tempo, quando l'arbitro ha annullato con il VAR il raddoppio di Boussoufa. Un colpo, che ha scosso l'orgoglio del Real che al 53′ è riuscito a trovare il pareggio con il solito Ronaldo bravo a sfruttare un assist di Modric.
Bale entra e segna il gol vittoria
Alla fine sulla scia del pareggio, il Real ha trovato anche il gol vittoria grazie a Gareth Bale. L'esterno offensivo gallese gettato nella mischia da Zidane, ha sfruttato un assist di Vazquez innescato dall'ottimo Marcelo. Ora per CR7 e compagni c'è l'ultimo ostacolo Gremio, nella finale del Mondiale per club.