14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real, Carvajal nella bufera: presunto insulto razzista a Lerma

“Fottiti, scimmia del ca…”, questo il presunto insulto dell’esterno di Zidane nei confronti dell’avversario del Levante svelato dalla stampa spagnola.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI

La stampa spagnola, e in particolare il Mundo Deportivo, hanno puntato il dito su un brutto episodio avvenuto durante l'ultimo match di campionato tra il Real Madrid e il Levante. Occhi puntati su Dani Carvajal, il fortissimo esterno di Zidane che si sarebbe reso protagonista di insulti razzisti nei confronti di un calciatore di colore avversario, ovvero il colombiano Jefferson Lerma. Un episodio sfuggito al direttore di gara ma non alle telecamere, con il video che ha iniziato a circolare sul web

Carvajal, presunti insulti razzisti a Jefferson Lerma

L'episodio è accaduto nella terza giornata di campionato che ha visto il Real Madrid impegnato al Bernabeu contro il Levante. Il calciatore spagnolo classe 1992 è stato sanzionato dal direttore di gara per un intervento falloso su Lerma. Una decisione non accettata da Carvajal che ha incassato le proteste degli avversari. A quel punto Carvajal sembrerebbe pronunciare pesantissime offese razziste nei confronti dell'avversario: "Fottiti, scimmia del ca…".

Immagine

Giornata storta per il Real

Il presunto insulto è sfuggito al direttore di gara, e ora bisognerà capire se ci sarà una sorta di prova tv nei confronti del giocatore. Un episodio che conferma comunque la giornata storta del Real Madrid che non è riuscito a conquistare i 3 punti contro il Levante, infilando il secondo pareggio interno consecutivo. Un risultato che ha permesso al Barcellona di approfittare di una mini fuga, con 4 punti di vantaggio.

Marcelo squalificato dopo il Levante

Nello stesso match anche Marcelo ha perso la testa incassando un cartellino rosso per un fallo di reazione. Due i turni di squalifica per il brasiliano che poi è stato graziato in Appello, e dovrà dunque osservare un solo turno di stop. Un inizio di campionato non esaltante dunque per la formazione campione d'Europa.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views