Real, ancora un pareggio: solo 1-1 contro l’Eibar. Atletico e Barça sorridono
Il Real Madrid di Zidane si scopre affetto da “pareggite”. La formazione campione d’Europa nella sfida valida per la 7a giornata della Liga, non è riuscita a superare il sorprendente Eibar al Bernabeu. Il gol di Gareth Bale, ha pareggiato quello di Rico in un pomeriggio in cui le merengues sono state tutt’altro che precise sotto porta. Sale a 4 dunque il numero dei pareggi consecutivi per il Real, che dopo quelli con Villarreal, Las Palmas e Borussia Dortmund in Champions, ha frenato anche contro l’Eibar rallentando ancora in classifica. Ora il Real è stato raggiunto in vetta dai cugini dell’Atletico vittoriosi nel pomeriggio a Valencia. CR7 e compagni ora rischiano il sorpasso da parte del Barcellona impegnato in serata sul campo del Celta.
Avvio di partita su ritmi altissimi al Bernabeu. Al 6’ infatti ci ha pensato subito Rico a zittire la casa delle merengues. Colpo di testa perfetto del giocatore ospite su assist di Capa e reparto difensivo madrileno, Keylor Navas compreso, sorpreso. Un gol storico per i rossoblu, il primo della sua storia contro i Blancos. Una gioia che però è durata poco per gli ospiti che al 17’ hanno incassato il pareggio di Gareth Bale: perfetto lo stacco del gallese sull’assist di Cristiano Ronaldo. Sulla scia dell’entusiasmo per il pareggio, il Real ha collezionato diverse palle gol, clamorosa quella alla mezz’ora per Benzema. Giornata da dimenticare per Cristiano Ronaldo che non è riuscito a trovare la via del gol.
Zidane ha tenuto CR7 in campo per tutta la gara, sostituendo invece all’intervallo Benzema con l’ex Juve Morata. Quest’ultimo al 54’ ha trovato la rete del raddoppio, tutto vanificato però da una posizione irregolare. Con il passare dei minuti è aumentato il pressing della formazione di casa che però non è riuscita soprattutto con Ronaldo a trovare il gol dei 3 punti uscendo tra i mugugni di un Bernabeu deluso per la mancata vittoria contro un’avversaria assolutamente alla portate del Real.