video suggerito
video suggerito

Real, Ancelotti squalificato per 2 giornate nella Liga

Punito l’applauso ironico dell’allenatore italiano al termine di Real Madrid-Valencia 2-2. Salterà proprio le ultime 2 gare di campionato.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore da Real Madrid-Juventus delicatissima semifinale di ritorno di Champions League, arrivano brutte notizie per Carlo Ancelotti. Quella contro i bianconeri, in caso di eliminazione dei campioni d'Europa, potrebbe essere l'ultima panchina stagionale per il tecnico emiliano con la formazione merengues. Ancelotti infatti è stato punito dal Giudice sportivo spagnolo con due giornate di squalifica nella Liga. Un provvedimento che impedirà all'allenatore di guidare in campo il Real proprio nelle ultime due giornate di campionato, quando i blancos proveranno il tutto per tutto per rimontare i 4 punti di distacco dalla capolista Barcellona, impresa quasi impossibile. La squalifica da parte del comitato di gara della Federcalcio spagnola (RFEF), nasce dal referto dell'arbitro di Real-Valencia 2-2 che ha evidenziato: "Alla fine della partita il tecnico dei padroni di casa, Carlo Ancelotti, da 30 metri si rivolto a me applaudendo insistentemente e apparentemente in segno di disapprovazione per la prestazione dei direttori di gara. Poi è rientrato nel tunnel, dove ha ripetuto la stessa azione con il mio assistente numero 1".

Una polemica ironica costata carissima ad Ancelotti che dunque sarà in tribuna per le due sfide del Real Madrid contro Espanyol e Getafe, che saranno disputate in data ancora da definirsi a causa delle fortissime polemiche tra Lega e Federcalcio che stanno di fatto mettendo a soqquadro il calcio iberico. Una squalifica che getta ulteriore benzina sul fuoco di un Real Madrid che non potrà sbagliare contro la Juventus anche per salvaguardare la posizione del suo tecnico. Nonostante la fiducia del patron Perez, i tifosi continuano a mugugnare e in caso di un finale di stagione flop potrebbero spingere la dirigenza a prendere provvedimenti.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views