1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real, 30 milioni all’Atletico per Theo Hernandez

Dalla Spagna confermano: le merengues hanno già strappato il sì del difensore versando 6 milioni in più rispetto a quanto previsto dalla clausola rescissoria.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Hernandez (a destra) contrasta Gaitan dell'Atletico
Hernandez (a destra) contrasta Gaitan dell'Atletico

Atletico e Real Madrid sono pronte a ritrovarsi di fronte per la semifinale di ritorno di Champions League. Il 3-0 dell’andata nel segno di Cristiano Ronaldo sembra aver ipotecato la finale di Cardiff per le merengues che dovranno però fare i conti con la grinta dei Colchoneros. In occasione del confronto, i due club potrebbero affrontare anche il caldissimo tema legato al futuro di Theo Hernandez, destinato a vestire in futuro la maglia della squadra di Zidane. Come confermato da Marca infatti l’Atletico e i blancos hanno raggiunto un accordo di massima per il trasferimento del classe 1997 che avrebbe già sostenuto le visite mediche con il Real.

Il duttile giocatore, capace di giocare sia al centro che in corsia, è reduce da un’ottima stagione in prestito all’Alaves. Il rendimento del francese, fratello minore di Lucas, altro calciatore dell’Atletico recentemente al centro di una brutta vicenda extracalcistica, ha confermato i suoi margini di crescita che hanno fatto drizzare le antenne di mercato anche del Barcellona. L’interesse blaugrana però è caduto nel vuoto, così come le proposte di rinnovo della società madrilena che non ha potuto che non perdere atto della volontà del ragazzo di trasferirsi al Real.

La scheda tecnica di Lucas Hernandez (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Lucas Hernandez (foto Transfertmarkt)

Gli uomini mercato della formazione campione d’Europa già da tempo hanno sondato il terreno con Hernandez, per valutare la possibilità di concretizzare un trasferimento. Una situazione che ha stizzito l’Atletico che per il cartellino del suo giocatore ha chiesto una cifra superiore ai 24 milioni previsti dalla clausola rescissoria. Il Real infatti per non rovinare i rapporti con i cugini verserà loro 30 milioni di euro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views