video suggerito
video suggerito

Raul: “Del Piero è il miglior giocatore della storia del calcio italiano”

Lo spagnolo stella dei New York Cosmos elogia Pinturiccho e Inzaghi, uomini simbolo di un’Italia calcistica molto diversa da quella attuale.
A cura di Marco Beltrami
159 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Raul Gonzalez Blanco a suon di gol e prestazioni ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia del Real Madrid e del calcio internazionale. Un campione a tutto tondo lo spagnolo che ha deciso di non appendere le scarpette al chiodo nonostante le 37 primavere ma di proseguire la sua avventura calcistica negli States. Raul è il fiore all'occhiello dei Cosmos di New York che in passato ha potuto vantare tra le proprie fila campioni del calibro di Pelè e Chinaglia. Una scelta di vita quella dell'ex attaccante merengues che ha rivelato: "Sono venuto negli States perchè ero intrigato dal progetto dei Cosmos. Qui posso continuare a giocare, ho un contratto di 2 anni, ma chissà che non possa andare ancora avanti. E inoltre mi occuperò della loro Academy, insomma del vivaio. L’idea è proprio quella fare pratica con i ragazzini per costruirmi un futuro da allenatore da qualche altra parte". E chissà se nel futuro potrà esserci un ritorno al Real Madrid per Raul in una veste diversa: "L'addio al Real? E' stata una mia scelta. Ho preferito andare a fare ulteriore e preziosa esperienza altrove. So che, quando smesso, ci tornerò per aiutare la società in qualsiasi forma potrò rendermi utile. Ancelotti? Lo stimo molto, sta facendo un gran lavoro".

Raul incorona Alessandro Del Piero

E a proposito di italiani, Raul non ha dimenticato i tempi in cui la Serie A era il campionato più bello del mondo. Impreziosito anche da campioni come Inzaghi e Del Piero. E a proposito di Pinturicchio Raul non ha dubbi: "Del Piero? Il miglior giocatore della vostra storia. Una persona per cui nutro non soltanto rispetto, ma anche tanto affetto. Tre parole: goleador, lottatore, uomo d’area. Gli auguro il meglio come allenatore: se ci mette la grinta che aveva da calciatore farà benissimo".

Gli eredi di Raul

In conclusione una battuta sui suoi eredi e in particolare sui giocatori che oltre a Messi e Ronaldo potrebbero superare il suo record di gol in Champions League: "Chi lo farà ancora? Dico un paio di nomi, Neymar e Aguero, ma tanti altri prima o poi lo faranno. Chi vorrei in squadra dei due? Facile, entrambi. Sono due dei migliori della storia del calcio, come Pelé e Maradona".

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views