55 CONDIVISIONI

Raul Albiol difende Koulibaly: “Deve stare tranquillo, lasciatelo lavorare”

L’ex difensore del Napoli, che è passato al Villarreal, è sceso in campo a sostegno dell’amico e compagno di mille battaglie Kalidou Koulibaly. Albiol, che lo conosce benissimo, in un’intervista ha detto: “Con Kalidou parlo sempre, ci siamo sentiti tutta l’estate. Sappiamo che è uno dei difensori più forti al mondo. Deve stare tranquillo, bisogna lasciarlo lavorare”.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI

Raul Albiol ha lasciato il Napoli dopo sei stagioni, dopo cinque anni si è sciolto così il duo formato dallo spagnolo e da Koulibaly, che come partner ora ha il greco Manolas con cui ancora deve prendere grande confidenza. Nelle prime due partite di campionato il Napoli ha incassato sette gol e KK, anche per via dell’autorete contro la Juve, è finito nel mirino della critica. L’ex compagno Albiol, parlando con Radio Kiss Kiss, ha difeso il senegalese:

All'inizio è normale che si faccia fatica, sono le prime giornate di campionato. In futuro tutto funzionerà. Con Kalidou Koulibaly parlo sempre, ci siamo sentiti tutta l’estate. Sappiamo che è uno dei difensori più forti al mondo. Deve stare tranquillo, bisogna lasciarlo lavorare.

Immagine

Una vittoria e una sconfitta, sette gol fatti e sette subiti. Al Napoli è mancato l’equilibrio in queste prime due giornate. Albiol è tranquillo ed è convinto che i partenopei dopo la sosta ritorneranno più in forma e saranno più centrati nella fase difensiva:

La sosta permetterà alla squadra di lavorare e presentarsi meglio alla ripresa. Il Napoli ha tutto per fare un bel campionato nella fase difensiva. Per i meccanismi difensivi è normale subire troppi gol in questa fase stagionale. Più si va avanti e meno errori si fanno. Il Napoli ha un grandissimo allenatore e ha tutto per fare grandi cose.

Albiol è un giocatore del Villarreal e spera di disputare una bella annata con il ‘sottomarino giallo’. Nell’intervista ha dimostrato di non aver dimenticato Napoli, dove sono nati alcuni dei suoi figli, il Napoli e gli ex compagni che sente molto spesso:

Ora sto vivendo una nuova esperienza in Spagna che è vicino casa mia. Ho fatto una buona preparazione questa estate, il ginocchio sta bene e sono contento, tornare al campionato spagnolo dopo sei anni è importante per me, speriamo di fare un buon campionato. Tifo sempre Napoli e sono sempre in contatto con i miei ex compagni. Ho vissuto degli anni bellissimi a Napoli, i miei figli sono cresciuti lì. Mi manca quasi tutto della città. Mi dimostrano sempre tanto affetto. I messaggi che mi arrivano da Napoli sono bellissimi, c'è tanto affetto verso di me e la mia famiglia.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views