19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rashford: “Voglio vincere la Champions con lo United”

L’attaccante del Manchester United ha svelato il sogno nel cassetto e di voler puntare ai record di Wayne Rooney. Cristiano Ronaldo, suo idolo, gli ha dato dei consigli: “Mi ha detto di giocare sempre il mio calcio”.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI

Quando pensiamo a Marcus Rashford ormai pensiamo ad un giocatore fatto, finito. E in effetti ha bruciato le tappe abbastanza in fretta da guadagnare la stima prima di van Gaal e adesso anche del manager portoghese. Questo ragazzo di Manchester è del 1997 ed è uno dei talenti che il calcio europeo ha visto imporsi nel 2016, una sorta di trampolino di lancio verso il futuro ma sempre con i colori del club di Old Trafford. Ha fatto il suo esordio con la maglia dei Red Devils, grazie a Louis Van Gaal, lo scorso 25 febbraio 2016 in Europa League contro il Midtjylland e subito ha realizzato una doppietta. Da lì è stato un crescendo: prestazioni sempre più convincenti, la convocazione per l'Europeo e la nuova stagione con la prima squadra guidata da Josè Mourinho.

Immagine

L'attaccante del Manchester United ha concesso la sua prima intervista da giocatore professionista al quotidiano britannico The Sun e ha elogiato Cristiano Ronaldo, suo idolo: "Mi ha dato consigli, mi ha detto di rispettare sempre quello che faccio e di giocare il mio calcio". Rashford ha dispensato parole al miele anche per il suo capitano nel Manchester United, Wayne Rooney: "Ha iniziato giovane e ha fatto il suo debutto all'Everton a 17 anni, per poi trasferirsi qui e ha attraversato una situazione simile alla mia". Il giovane britannico ha segnato 12 goal in 25 presenze con lo United e ha fatto centro alla sua prima gara europea, proprio come Rooney. Rashford vuole seguire le orme del numero 10 dei Red Devils e lo ha dichiarato senza troppi giri di parole:

Sarei molto felice se dovessi fare la sua stessa carriera. La mia ambizione è quella di vincere la Champions League con lo United. Quando guardo la sua carriera, vedo che ha vinto tutto con il suo club e che detiene il record di presenze con l'Inghilterra.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views