video suggerito
video suggerito

Rashford va veloce, a 18 anni può giocare gli Europei con l’Inghilterra

A soli 82 giorni dal suo debutto con il Manchester United Marcus Rashford ha ottenuto la prima convocazione in nazionale. Il diciottenne attaccante adesso spera di essere convocato per Euro 2016.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ottantadue giorni fa Marcus Rashford non aveva mai giocato una partita da professionista. Oggi il giovanissimo attaccante del Manchester United è stato inserito nell’elenco dei pre-convocati dell’Inghilterra per Euro 2016. La storia di questo attaccante è splendida, perché in meno di due mesi Marcus è passato dall’essere un signor nessuno a un ragazzo già decisivo che può giocare l’Europeo a diciotto anni. Anche se non mancano un po’ di polemiche. Perché Hodgson ha preferito Rashford a Walcott e Mr. Roy ha motivato la sua scelta dicendo che l’esterno dell’Arsenal ha giocato poco, ma in realtà Theo ha disputato quasi il triplo delle partite del giovane bomber.

Qualche nome a sorpresa nell’elenco dei pre-convocati c’è. Il terzo portiere sarà Tom Heaton del Burnley, squadra che è appena stata promossa in Premier League. Mentre a centrocampo ci sono Delph, super panchinaro del City, e soprattutto Jack Wilshere, che ha disputato appena 141 minuti in tutta la stagione. In avanti invece con quattro bomber letali (Rooney, Vardy, Kane e Sturridge) è stato scelto Rashford, che ha letteralmente bruciato le tappe in meno di tre mesi e nelle amichevoli con la Turchia e l’Australia si giocherà il posto al sole di Francia.

Rashford, l’enfant prodige dei Red Devils.
Rashford, l’enfant prodige dei Red Devils.

La crescita di Rashford è stata a dir poco repentina. Il diciottenne dello United in appena 82 giorni ha fatto il suo esordio in Europa League, ha steso Arsenal e City e ha escluso dalla nazionale Walcott, Carroll e Defoe. Lo scorso 25 febbraio a Old Trafford nel riscaldamento del match di Europa League con il Midtyjlland si fa male Anthony Martial. Non ci sono più attaccanti e Van Gaal decide di schierare Rashford, che si presenta con due gol! Tre giorni dopo Rashford realizza un’altra doppietta, questa volta all’Arsenal nell’esordio in Premier League. Tre settimane più tardi l’attaccante decide il derby di Manchester. Meglio era difficile. Il giorno di Pasqua esordisce con l’Under 20! L’attaccante recentemente ha fatto un po’ di panchina, ma quando ha avuto modo di giocare si è fatto sentire e ciò a Hodgson è piaciuto. Anche la cabala è dalla parte di Rashford. Perché a diciotto anni Rooney prese parte al suo primo Europeo nel 2004.

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views