video suggerito
video suggerito

Rashford segna sempre al debutto, tripletta alla Norvegia con l’Under 21

L’attaccante del Manchester United dopo aver segnato all’esordio in Europa League, Premier e Nazionale ha realizzato tre gol alla Norvegia nella prima con l’Under 21. Per non smentirsi Rashford ha fatto gol anche all’esordio in Coppa di Lega.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Definirlo un predestinato oggi è quasi riduttivo. Perché Marcus Rashford continua a segnare all’esordio e continua a battere degli storici record. E pure fino a qualche giorno fa una piccola ombra sul capo di questo diciottenne attaccante compariva, perché ‘Big Sam’ Allardyce aveva deciso di non convocarlo per la nazionale maggiore. Ma alla fine, a conti fatti, il passaggio in Under 21 è stato felicissimo. Perché l’attaccante del Manchester United ha esordito con la nazionale guidata da Gareth Southgate realizzando una tripletta. L’Inghilterra ha sconfitto 6-1 la Norvegia e Rashford ha allungato la sua serie di battesimi vincenti. Perché negli ultimi sei mesi e mezzo in ogni manifestazione e in ogni prima volta ha fatto gol.

Immagine

Europa League e Premier – L’avventura di Rashford è iniziata in modo del tutto casuale lo scorso febbraio. Quando il Manchester United improvvisamente si è ritrovato a poche ore dal match di ritorno dei sedicesimi con il Midtjylland senza punte. Van Gaal decide di lanciare questo giovanissimo che realizza subito due gol. Rashford batte il record di George Best, che per decenni è stato il più giovane goleador internazionale del club. Lo United passa agli ottavi. Tre giorni dopo Rooney recupera, ma Rashford resta il centravanti. All’esordio in Premier League il diciottenne Marcus realizza due gol all’Arsenal, che perde 3-2 e dice definitivamente addio ai sogni di gloria. Pochi giorni dopo per non farsi mancare nulla il giovanissimo decide il derby di Manchester, e diventa anche il più giovane goleador dei match tra City e United da quando esiste la Premier League.

Inghilterra – Poi è arrivato l’esordio con l’Under 20 bagnato, manco a dirlo con un gol. Pochi giorni dopo arriva la chiamata di Roy Hodgson, che lo inserisce nell’elenco dei 26 pre-convocati per Euro 2016. Mr.Roy va convinto e lui subito dopo pochi minuti dall’esordio con l’Inghilterra fa gol all’Australia. Altro primato e biglietto per la Francia prenotato. Quest’anno Mou lo schiera solo alla 3a giornata e lui decide la sfida con l’Hull City in pieno recupero. Adesso l’hat-trick con l’Under 21.

Coppa di Lega – Per non smentirsi Rashford nel battesimo in Coppa di Lega naturalmente ha segnato. Il giovane Marcus è entrato in campo al 55′ quando lo United stava pareggiando 1-1 con il Northampton, e nel finale di partita ha realizzato il gol del 3-1. Rashford così ha segnato per la sesta volta all'esordio in una manifestazione.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views