video suggerito
video suggerito

Ranocchia rinato, l’ex Inter nella Top 11 di giornata della BBC

Al debutto con l’Hull City, il difensore italiano è stato tra i protagonisti assoluti della vittoria contro il Liverpool. “Premiato per avere vinto 7 duelli aerei su 7, e per avere fatto un assist decisivo”.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

L'Inter lo ha scaricato, nel cuore della difesa nerazzurra non poteva esserci posto per Andrea Ranocchia. E allora, l'ex centrale del Bari, ha scelto di varcare la Manica accettando l'offerta giunta dall'Hull City. Le ‘Tigri' cercavano un centrale d'esperienza e lo hanno trovato nell'italiano a caccia di riscatto, stimoli e voglia di divertirsi ancora come non gli accadeva da tempo in Serie A. Debutto positivo per il calciatore che, grazie alla bella prestazione contro il Liverpool, è riuscito a impressionare giornalisti, tifosi e avversari… al punto da figurare tra i protagonisti assoluti della vittoria contro i Reds di Klopp.

Immagine

Ranocchia nella Top 11 della BBC

Dal campionato tricolore è andato via con qualche rimpianto ma anche con la ferma volontà di mostrare al mondo intero che ‘non è un brocco', che nel giro della Nazionale in corsa per il Mondiale di Russia 2018 c'è anche lui, che una volta terminata l'esperienza in Premier merita di meglio rispetto a un ruolo di secondo piano. Ranocchia è uscito da dietro le quinte e s'è piazzato al centro del palcoscenico: lo ha fatto prima contro il Manchester United e poi con il Liverpool, in entrambi i casi il copione recitato è stato perfetto: zero gol subiti e una prestazione (quella dell'ultimo turno) che gli è valsa la menzione nella Top 11 della BBC con questa motivazione: "Premiato per avere vinto 7 duelli aerei su 7, e per avere fatto un assist decisivo".

Azione da manuale per il raddoppio

"Grande gara e tre punti molto importanti. Forza Tigri", ha scritto su Twitter il calciatore che è riuscito a trovare spazio grazie anche all'infortunio del capitano Michael Dawson. La sorte gli è stata amica e lui l'ha ringraziata alla sua maniera per la fiducia mettendo lo zampino nell'azione del raddoppio che ha vibrato il colpo di grazia al Liverpool: minuto numero 84, Ranocchia conquista palla al limite dell’area, il suo lancio lancio in profondità per Niasse è perfetto, la conclusione è altrettanto micidiale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views