Ranocchia, niente Inter: “Voglio restare all’Hull City”
Il futuro di Andrea Ranocchia potrebbe essere ancora in Premier League. Il difensore di Assisi, passato a gennaio in prestito all'Hull City, sta vivendo un ottimo momento. E la squadra inglese, in pochi match, sembra essersi rimessa in corsa per la salvezza, ora distante appena due punti grazie anche agli ottimi recenti risultati contro Manchester United (0-0) e Liverpool (2-0). E l'Inter appare sempre più lontana per l'ex-capitano nerazzurro.
E che si trovi bene in Premier League, lo fa capire lui stesso. "A saperlo non avrei aspettato ventinove anni per giocare in Inghilterra, è fantastico", ha spiegato in una lunga intervista al canale televisivo dell'Hull City, "La Premier League è un grande campionato, gli stadi sono grandi e i tifosi fantastici così come i campi. Spero di riuscire a rimanere qui nella prossima stagione. E' stato grandioso giocare la mia prima partita con l'Hull contro una squadra come il Liverpool: c'era un’atmosfera incredibile, ero stanchissimo e contentissimo".
Per adesso un ritorno all'Inter appare insomma lontano. "Non ho avuto problemi con l'allenatore o con il club", ha spiegato ancora Ranocchia, "ho vissuto sei anni intensi e belli ma all'età di 29 anni avevo voglia di provare qualcosa di nuovo all'estero. Un’esperienza maggiore, di vita". Con l'Inter ha collezionato 175 presenze e messo a segno 9 reti, diventandone anche il capitano e vincendo anche la coppa Italia 2010/2011. Ma la storia di Andrea Ranocchia in nerazzurro sembra essersi ormai conclusa definitivamente. All'Hull City proverà a conquistare una salvezza difficilissima e forse per questo ancora più bella. Il calendario aiuta: Leicester, Swansea, Everton.. occasione giusta per fare punti, e volare verso la salvezza. Più bella perché più difficile.