Ranking Uefa, Juve a caccia del quarto posto
"Voglio fare i complimenti a tutti, i ragazzi stanno facendo una stagione importante che può diventare straordinaria". Massimiliano Allegri commenta così la vittoria della Juventus nella semifinale d'andata di Champions. La doppia di Higuain segnata contro il Monaco in Francia consegna le chiavi di Cardiff ai bianconeri, cui manca solo l'avallo dei prossimi 90 minuti a Torino per prenotare ufficialmente il viaggio verso il Galles, laddove con ogni probabilità incrocerà il Real Madrid e Cristiano Ronaldo.
Ranking Uefa stagionale, Juve alle spalle del Real
Real Madrid in vetta e Juventus al secondo posto con l'Atletico Madrid più staccato a chiudere il podio. E' questa la classifica stagionale del Reankig Uefa che premia il passo vincente dei bianconeri in Champions. Qualora i bianconeri dovessero battere i blancos nell'eventuale finalissima di Cardiff potrebbe anche esserci il sorpasso, la ciliegina sulla torta di un'annata straordinaria.
La Juve traina l'Italia nel Ranking Uefa
Il cammino della ‘vecchia signora' è testimoniato anche dai numeri del Ranking Uefa, per l'Italia i successi della Juve sono boccate d'ossigeno per una graduatoria che al momento la vede ancora quarta alle spalle dell'Inghilterra. Un gap che s'assottiglia poco alla volta (ai club della Premier è rimato il Manchester United di Mourinho in corsa nella semifinale di Europa League) e al tempo stesso consente di tenere a bada la velleità di francesi e portoghesi più staccate. Un gap di fatto annullato dalla nuova formula predisposta per la Champions considerato che, indipendentemente dal posizione nel Ranking, saranno quattro le italiane che potranno avere accesso alla fase a gironi.
Bianconeri quinti nella classifica generale del Ranking Uefa
Attacco al quarto posto. Al momento la Juventus è quarta nel Ranking Uefa, ai piedi del podio ma non distante dall'Atletico Madrid che è quasi eliminato dalla Champions dopo il pesante 3-0 incassato al Bernabeu. Qualora il cammino dei bianconeri riservasse ancora due vittorie (a Torino e a Cardiff) allora la possibilità di agganciare il piazzamento immediatamente a ridosso dei top club non è poi così improbabile e per la formazione di Allegri sarebbe la consacrazione definitiva dopo le difficoltà incontrate con Conte ed essere giunta a un passo dalla gloria nel 2015, nella finalissima persa a Berlino col Barcellona.