154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranking FIFA, l’Italia scala posizioni: scavalcata l’Olanda

Per gli azzurri una notizia positiva: 14° posto davanti agli olandesi che non potranno replicare perché esclusi dai prossimi Europei. Intanto c’è attesa di conoscere la data della finale di Coppa Italia, in base alla quale Conte deciderà il programma azzurro.
A cura di Alessio Pediglieri
154 CONDIVISIONI
Immagine

Non cambia nulla in vista dei prossimi Europei di Francia ma qualcosa si è mosso a favore dell'Italia nel Ranking internazionale della FIFA. Gli azzurri infatti sono stati gli unici a scalare una posizione tra le prime della classe in una graduatoria che è rimasta invariata tra le prime dieci unità. L'Italia, invece, può vantare un passo in avanti importante seppur piccolo: ha scavalcato la nazionale olandese e si è assestata al quattordicesimo posto.

Come si evince dall'ultimo aggiornamento del ranking FIFA di questi giorni gli azzurri di Antonio Conte possono sorridere e con soddisfazione: sono stati gli unici a far registrare un miglioramento tra le prime quindici. Un piccolo movimento in avanti, impercettibile ma comunque significativo che qualcosa di buono si sta concretizzando. Si è passati infatti dalla quindicesima alla quattordicesima posizione, scavalcata l'Olanda che non parteciperà alla prossima rassegna continentale e che quindi non potrà effettuare alcun controsorpasso alla nostra nazionale.

Tra le prime dieci della classifica, invece, niente di nuovo. Resta solido al primo posto il fantastico Belgio dai grandi talenti che si metteranno in luce in Francia, davanti ad Argentina e Spagna che completano il podio attuale. Per il quarto posto c'è la Germania, davanti al sorprendente Cile che sta ancora godendo della vittoria della Copa America ed al Brasile. A chiudere la top ten l'Austria, dietro a Portogallo, Colombia ed Inghilterra.

Per gli azzurri e per Antonio Conte una notizia positiva e distensiva in un momento molto delicato soprattutto per il CT che è coinvolto in continue notizie di mercato che lo vorrebbero in Inghilterra. Non solo. C'è anche l'attesa perchè  venga definita la spinosa questione relativa alla data della finale di Coppa Italia, con Conte che vorrebbe un anticipo in modo da avere tutti i giocatori a disposizione per il raduno in vista degli Europei.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views