2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranking FIFA, Italia sempre al 15° posto: Belgio, Argentina e Spagna in vetta

Invariato il podio, gli Azzurri restano ancora lontani dalle big mondiali e sotto la soglia dei mille punti. Tra le sorprese ci sono Palestina, Arabia Saudita e Corea del Nord.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia resta fuori dalla Top Ten del ranking FIFA: la nazionale azzurra si conferma infatti al quindicesimo posto anche in questo inizio 2016, che non ha portato a stravolgimenti nella classifica generale ma che ha anzi confermato molte posizioni rispetto ad un mese fa. Invariato il podio, che vede sempre in testa il Belgio con 1494 punti e seguito dall'Argentina a 1455 e dalla Spagna a quota 1370.

Nessuna novità nelle posizione limitrofe: la Germania resta quarta con 1347 punti, segue il Cile quinto con 1293. Completano la Top Ten il Brasile (6° con 1251), il Portogallo (7° con 1219), la Colombia (8° con 1211), l'Inghilterra (9° con 1106) e l'Austria (10° con 1091). Le posizioni restano di fatto invariate, rispetto al mese scorso, fino al 18° posto. Ma è una classifica che conferma il pessimo momento dell'Italia calcistica, ormai lontanissima dai suoi standard.

Poche insomma le novità di rilievo, alcune delle quali però suscitano sicuramente enorme simpatie. Come ad esempio il boom della nazionale della Palestina, che fa registrare il 110° posto con un balzo di +21 posizioni che è anche il miglior salto della tornata. Niente male per una nazionale che deve fare i conti anche con un paese messo a ferro e fuoco e dilaniato da una guerra che non sembra aver fine. Storico anche il 19° posto dell'Ungheria, ma in generale i sorrisi arrivano tutti dall'Asia: il maggior numero di punti lo ha raccolto nell'ultimo mese l'Arabia Saudita (97) che sale così di 20 posizioni arrivando al 55° posto. Bene anche la Corea del Nord, al 95° posto (+18 posizione). Crolla invece la Costa D'Avorio, che perde 122 punti e sprofonda al 28° posto perdendo nove posizioni. Il disavanzo peggiore però lo fa registrare la Libia, che perde in un solo colpo 24 posizioni.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views