3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranking Fifa: Argentina al comando, Italia 15a. Salgono Egitto e Camerun

L’Italia scavalca la Croazia e si porta al 15° posto. Argentina leader davanti a Brasile e Germania. Enorme balzo per il Camerun, vincitore della Coppa d’Africa, l’Egitto vicino all’ingresso nella top venti.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi mutamenti nella nuova classifica Fifa, che vede sempre davanti a tutti l’Argentina. L’Italia però guadagna una posizione a danno della Croazia e sale al 15° posto. Nell’ultimo mese a livello internazionale hanno giocato principalmente le squadre africane, impegnate nella coppa continentale e per questo le principali novità riguardano le compagini in campo in quella manifestazione. Fantastica la crescita del Camerun, vincitore, dell’Egitto, finalista perdente, e del Burkina Faso.

Italia 15esima – L’Argentina, che non vince trofei da oltre vent’anni ma che ha una continuità impressionante, resta saldamente al comando davanti al Brasile, che con Tite in panchina ha cambiato volto. Terzo posto per la Germania, la nazionale europea con la miglior posizione. Quarto il Cile, poi il Belgio e la Francia. Il Portogallo campione d’Europa è solo ottavo, ed è dietro anche alla Colombia. Nella top ten anche Uruguay e Spagna. L’Italia è quindicesima. La nazionale guidata da Ventura è alle spalle anche di Svizzera, Galles, Inghilterra e Polonia, ma è riuscita a scavalcare la Croazia.

Camerun ed Egitto in salita – Il Camerun, vincitore a sorpresa della Coppa d’Africa, ha guadagnato la bellezza di 29 posizioni e adesso occupa il 33° posto, mentre l’Egitto di Cuper e Salah, grande favorito della vigilia, sale al 23° posto. Impennata anche per il Congo (37esimo) e il Burkina Faso (38esimo). In salita anche Nigeria, Ghana e Marocco. Scivolano invece Costa d’Avorio (-13 posti e 49esimo) e l’Algeria (-11 e 50esimo).

La top 20 della classifica FIFA – 1) Argentina; 2) Brasile; 3) Germania; 4) Cile; 5) Belgio; 6) Francia (+1); 7) Colombia (-1); 8) Portogallo, 9) Uruguay; 10) Spagna; 11) Svizzera; 12) Galles; 13) Inghilterra; 14) Polonia (+1); 15) Italia (+1); 16) Croazia (-2); 17) Messico (+1); 18) Perù (+1); 19) Costa Rica (-2); 20) Islanda (-1).

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views