Ranieri: “Torno in casa del Chelsea da campione, è incredibile”
Domenica prossima si chiude la più incredibile Premier League di sempre. Il Leicester, vincitore del titolo, giocherà l’ultima sfida di un campionato irripetibile in casa del Chelsea. Claudio Ranieri torna dopo tanti anni a Stamford Bridge per un match di campionato. Il tecnico romano in conferenza stampa ha parlato del suo ritorno in casa dei ‘Blues’, club che allenò per tre stagioni prima dell’arrivo di Abramovich e Mourinho, e ha raccontato un aneddoto a proposito dell’ultima giornata. Il ritorno in casa dei ‘Blues’ con il titolo già in tasca per lui è qualcosa di fantastico, e Di sicuro nel suo vecchio stadio l’allenatore italiano troverà un’accoglienza splendida:
Questo ritorno è incredibile. Ci sono già stato con la Juventus in Champions League, ma questa volta sarà diverso, perché sono manager del Leicester, un club inglese. É commovente. Spero che i miei vecchi tifosi siano felici per me. Quando penso a qualcosa di speciale penso al ‘Nessun Dorma’ e quando sono venuto qui e ho visto che l’ultima partita era contro il Chelsea. Ho pensato wow. E ora ci torno come campione. Questa è una storia meravigliosa.
In Inghilterra si sono sparse voci su un’operazione al polso per Jamie Vardy, bomber del Leicester che proverà nell’ultima giornata a vincere anche il titolo di capocannoniere. Secondo alcuni il numero nove delle ‘Foxes’ avrebbe potuto operarsi al termine del campionato e così facendo avrebbe saltato l’Europeo. Ranieri però tranquillizza tutti. L’intervento si farà più avanti e Vardy sarà in campo già per la Community Shield:
Vardy dovrà operarsi al polso, ma penso sia una piccola operazione, penso che sarà pronto per la Community Shield. Vardy è stato incredibile. Lui è un ottimo spot, è una buona pubblicità per tutti. Ognuno di noi può commettere degli errori, ma se volete fare qualcosa dovete crederci e qualcosa può sempre succedere.