video suggerito
video suggerito

Ranieri, sgarro ad Abidal: non lo schiera e gli fa perdere il bonus

Contro il Bordeaux non sarà schierato e non potrà raggiungere le 30 presenze stagionali, necessarie per sbloccare un bonus economico.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Immagine

Volano gli stracci in casa Monaco: il tecnico Claudio Ranieri, ormai verso l'addio al club monegasco, sembra intenzionato a togliersi qualche sassolino dalle scarpe, soprattutto nei confronti di Eric Abidal. Il giocatore francese, tra le clausole del suo contratto, ne avrebbe una che prevede un bonus legato alle presenze: in caso di raggiungimento di 30 partite, il presidente Rybolovlev dovrebbe versare un premio in denaro al giocatore, che è arrivato a quota 29 partite quando manca una sola giornata alla fine. Ma domani sera, contro il Bordeaux, il giocatore non sarà in campo. Una ripicca del tecnico italiano verso chi più di tutti abbia spinto per un avvicendamento in panchina? Ipotesi che L'Equipe ed altri giornali francesi riportano per quasi certa.

Certo che, va detto, lo stato di forma di Eric Abidal non è dei migliori, e dunque la scelta potrebbe essere mascherata semplicemente dal fatto di dover mandare in campo la formazione migliore. Ma la ruggine tra i due è storia vecchia: il 23 marzo, quando Ranieri lo spedì in tribuna, il francese abbandonò addirittura lo stadio. Da allora i rapporti si sono fatti sempre più gelidi, e la tensione nello spogliatoio palpabile. E se il secondo posto dietro il Paris Saint-Germain, che ha riportato i monegaschi alla fase a gironi di Champions League, sembrava aver in parte rasserenato l'ambiente, l'eliminazione a sorpresa ad opera del Guingamp in coppa di Francia ha fatto vacillare definitivamente la panchina di Ranieri: Jardim, attuale tecnico dello Sporting Lisbona, sarà il suo sostituto. Ma anche qui c'è aria di purga: Jardim è stato scelto dal direttore generale Vasyliev invece che dal direttore sportivo Campos. Ergo, in caso di flop, non sarà solo il tecnico portoghese a pagare il prezzo più alto.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views