Ranieri-Nantes, aria di rottura. Il tecnico: “Non sono soddisfatto del mercato”
Non tira una brutta aria al Nantes. Claudio Ranieri e il presidente Kita, con le loro dichiarazioni pubbliche hanno dimostrato che l'atmosfera è tutt'altro che serena all'interno del club gialloverde. Galeotto è stato il mercato della società transalpina che non ha soddisfatto l'allenatore protagonista due stagioni or sono della storia impresa in Premier con il Leicester. Una visione però differente rispetto a quella del presidente che pochi giorni fa ha promosso l'operato in sede di trattative del Nantes.
Ranieri insoddisfatto del calciomercato del Nantes
In risposta alle domande sui risultati altalenanti della sua squadra, Claudio Ranieri ai microfoni di Ouest France ha dichiarato senza troppi giri di parole: "Il presidente ha fatto il massimo per soddisfare le mie richieste, ma se mi si chiedete se sono contento, rispondo di no. Anche se capisco le difficoltà del mercato". L'allenatore classe 1951 dunque avrebbe voluto più rinforzi, anche se si aspetta nuove operazioni in entrata a gennaio: "Il mercato è chiuso ora bisogna lavorare, ma il presidente è più tifoso di me e sono sicuro che se gli dico che mi manca ancora un giocatore, lo prenderà a dicembre".
Gelo tra l'allenatore e il presidente del club
E proprio il presidente Kita invece pochi giorni prima si era detto più che soddisfatto del mercato che ha portato 9 nuovi giocatori tra i quali l'ex Fiorentina Tatarusanu, e l'attaccante ex Gent Coulibaly: "Tutto è difficile, soprattutto con i club che non vogliono mollare i giocatori. E comunque ho speso 20 milioni. Ho cercato di soddisfare al meglio le sue richieste, ho preso nove giocatori". In merito al rapporto con Ranieri poi, il numero uno si è dimostrato abbastanza freddo: "L'obiettivo ora va chiesto all'allenatore. Con lui ho un rapporto professionale. Sono rispettoso, credo sia sufficiente".
L'inizio di stagione del Nantes
Il Nantes dopo 4 giornate di campionato si trova quasi a metà classifica con 4 punti all’attivo. La formazione gialloverde ha iniziato la stagione in modo pessimo con due sconfitte, prima il 3-0 di Lille, e poi lo 0-1 contro il Marsiglia. Alla 3a giornata il riscatto con la vittoria di mura in casa del Troyes, con il pareggio interno contro il Lione in quella successiva.