video suggerito
video suggerito

Ranieri dalla parte di Totti: “Con il Milan meritava di entrare”

Ai microfoni di Edicola Fiore, l’ex allenatore della Roma dimostra di stare dalla parte del capitano: “Anche i tifosi del Milan lo acclamavano e avevano messo striscioni per lui.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Claudio Ranieri si schiera dalla parte di Francesco Totti. Il tecnico attualmente ai box dopo la storica impresa alla guida del Leicester si è espresso sul caso relativo al capitano della Roma. Un calciatore che l’esperto tecnico conosce bene, avendolo allenato dal 2009 al 2011. Ranieri è intervenuto in collegamento come ospite della trasmissione televisiva Edicola Fiore, rispondendo alle domande di Fiorello e di Stefano Meloccaro.

Ranieri sta con Totti

In particolare i presentatori hanno chiesto a Ranieri, come si sarebbe comportato con il Pupone in occasione dell’ultimo Milan-Roma. Il manager avrebbe fatto come Spalletti lasciando in panchina il Capitano, oppure gli avrebbe concesso la vetrina finale? Questa la risposta dell’allenatore capitolino: "Non è semplice dire che cosa avrei fatto al posto di Spalletti con il Milan. Un allenatore deve pensare alla squadra, ma forse Totti meritava di entrare in campo. Ho detto tutto e non ho detto nulla…Anche i tifosi del Milan lo acclamavano e avevano messo striscioni per lui". E pensare che proprio di questi tempi l’anno scorso in Inghilterra avevano aperto ad un futuro al Leicester di Totti, che avrebbe dunque ritrovato Ranieri. Un Ranieri che mise a tacere le voci in maniera perentoria: "Totti è la Roma".

In tribuna allo Stadium per Juve-Monaco

E Ranieri domani sarà allo Juventus Stadium per assistere alla semifinale di ritorno di Champions Juventus-Monaco. Nessun retroscena di mercato dietro questa scelta per i tecnico che dribbla le domande relative al giocatore più forte allenato: "Sono qui per piacere perché ho allenato entrambe le squadra. Il più forte giocatore che ho avuto in squadra? Tanti è difficile dirne uno solo".

La Regina Elisabetta e il retroscena sulle "braciole"

In conclusione tanta simpatia per Ranieri che dopo aver dato della “stagionata” alla Regina Elisabetta, torna sulle sue origini capitoline e sui suoi genitori che avevano una macelleria: “Sono cresciuto a braciole, ringraziando Dio”. Un retroscena che secondo Fiorello, farà infuriare i vegani.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views