Ramirez, infortunio shock: che taglio sulla gamba

Il Middlesbrough torna in Premier League ma la notizia del giorno è il fallaccio subito da Gaston Ramirez, ex calciatore del Bologna, durante il match del Riverside Stadium. L'uruguaiano è dovuto uscire in barella dopo che Stephens, il giocatore avversario del Brighton, è entrato in maniera sconsiderata travolgendolo in pieno. Un colpo alla gamba dato con la suola della scarpa che ha provocato il ferimento di Ramirez. Caduto, ha abbassato il calzettone e mostrato all'arbitro il taglio. Soccorso, è stato immediatamente condotto nello spogliatoio per le cure mediche necessarie. Stephens è stato poi punito con il rosso diretto, lasciando così gli ospiti in dieci uomini per oltre mezz'ora: il match, fino a quel momento sul punteggio di uno a uno, non è cambiato fino al fischio finale.
Le due squadre, il Middlesbrough ed il Brighton, si sono affrontate a viso aperto anche perché la posta in gioco era altissima: entrambe appaiate al secondo posto, che valeva la promozione diretta in Premier League. Ma ai padroni di casa bastava anche il pareggio per poter festeggiare la promozione (cosa che è poi avvenuta), mentre per il Brighton l'imperativo era la vittoria. Dopo il vantaggio dei padroni di casa con Stuani, nella ripresa era arrivato il pari ospite con Stephens. Proprio lui, quattro minuti dopo, è entrato durissimo su Ramirez, beccandosi il rosso che ha poi condizionato il match, terminato per 1-1 e che dunque ha permesso ai padroni di casa di festeggiare la promozione.
Al fischio finale, grande festa per l'ex-club di Ravanelli, che dunque di unisce al Burnley, già vincitore del campionato di Championship. L'altra promozione arriverà dai playoff, ai quali parteciperanno Brighton, Hull City, Derby County e Sheffield Wednesday: quattro club "storici" per la Premier, ma solo uno salirà tra i grandi del calcio. Ma il Brighton, molto probabilmente, dovrà rinunciare a Stephens per tutta la durata dei playoff: in arrivo per lui una maxi-stangata.