79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raiola: “Per Pogba serve la Juve. Il Manchester United rovinerebbe anche Maradona e Pelé”

In una lunga intervista Mino Raiola ha parlato delle sue stelle: Zlatan Ibrahimovic: “Non poteva chiudere a Los Angeles, i sei mesi al Milan saranno come l’ultima tournée di Freddie Mercury con i Queen”, di de Ligt: “Lui vuole diventare il miglior difensore al mondo, è andato alla Juve per prendersi una laurea. Mi disse vado all’Harvard della difesa”, e di Pogba: “Via dal Manchester, rovinerebbe anche Maradona e Pelé, la Juve è perfetta per lui”.
A cura di Alessio Morra
79 CONDIVISIONI
Immagine

Mino Raiola è tornato con prepotenza il procuratore più dominante della Serie A. Negli ultimi mesi ha portato de Ligt alla Juventus, Manolas e Lozano al Napoli, Mkhitaryan alla Roma e ora ha ricondotto Ibrahimovic al Milan. Ma l’ultima grande manovra del 2019 di Raiola è stato il passaggio di Haaland al Borussia Dortmund:

Niente Italia per lui perché gli italiani non sanno valorizzare i propri talenti, figurati quelli degli altri. Non è de Ligt, non è un difensore che è capitano dell’Olanda da due anni.

Ibra al Milan come i Queen

Nell’intervista rilasciata a ‘Repubblica’ il procuratore ha detto che Ibra è tornato al Milan per divertirsi e per far divertire. I sei mesi di Ibra al Milan Raiola li paragona all’ultima tournée dei Queen:

Zlatan è tornato per divertirsi e per far divertire il mondo. Non potevo permettere che il suo ultimo palcoscenico fosse Los Angeles. Questi sei mesi saranno come l’ultima tournée dei Queen, un lungo tributo: bisognava farlo a San Siro. Chi ha convinto chi? Abbiamo litigato a ogni trasferimento. Se fossi ignorante, penserei che sono sempre stato io a decidere le sue squadre, invece a 52 anni credo di aver capito che lui decide e poi mi fa credere che la decisione l’ho presa io.

Laurea per de Ligt

L’agente ha parlato anche di de Ligt che è arrivato in Serie A la scorsa estate alla Juventus per prendersi una laurea, all’università della Serie A. E a tal proposito Raiola racconta un aneddoto:

Il caso di Zlatan è diverso, lui viene solo per sei mesi, poi vediamo. Però vi ho portato De Ligt, che volevano tutti. Tutti. Ma lui vuole diventare il miglior difensore al mondo e allora mi fa: ‘Mino, io devo andare all’Harvard della difesa, al Mit dei difensori'. Perciò abbiamo scelto la Juve: per prendere la laurea.

Immagine

Pogba via dal Manchester United

Il procuratore olandese anticipa l’addio di Pogba al Manchester United, una società che non ha un progetto sportivo serio, secondo lui, e che rovinerebbe anche Maradona o Pelé. La società ideale per il francese sarebbe la Juventus (di nuovo).

Il problema di Pogba è il Manchester United: è un club fuori dalla realtà, senza un progetto sportivo. Oggi non porterei più nessuno là, rovinerebbero anche Maradona, Pelé e Maldini. Paul ha bisogno di una squadra e di una società, una come la prima Juve.

Le commissioni di Raiola

Spesso si discute sulle commissioni di Raiola, che dice chiaramente che lui non obbliga nessuno a pagargli le commissioni. I soldi fanno parte dello show e il vero problema è la Fifa: che per nascondere tanti problemi attacca i procuratori:

La mia commissione dipende dallo stipendio del giocatore, e vale per tutti. Non punto la pistola alla tempia di nessuno. Il punto è: guadagno molto o guadagno troppo? Io sono d’accordo sul molto. Oggi un grande club vale 4 miliardi, è tutto commisurato. I soldi fanno parte dello show. E comunque non sono i soldi a motivarmi, io ero già milionario a vent’anni, potevo sdraiarmi su una spiaggia e vivere di rendita. È la Fifa che per nascondere i suoi problemi non fa che attaccare i procuratori.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views