Raiola: “Hamsik dovrebbe lasciare Napoli”
Mino Raiola, intervistato da Radio CRC, consiglia a Marek Hamsik di lasciare il Napoli. Perché solo così, secondo il super-procuratore, lo slovacco potrà dimostrare tutte le sue straordinarie capacità. Raiola addirittura sostiene che se lascerà i partenopei Hamsik potrà dimostrare di essere uno dei quattro calciatori più forti al mondo: “Marek è una grandissima persona, umanamente è incredibile. Io lo paragono a una statua. Si avvicina molto a Nedved, che è sempre il mio preferito. Ma ha sbagliato a non lasciare Napoli, l’ho detto a lui e al suo presidente. Se Hamsik va via ed esce dal suo ambiente protetto, diventa nuovamente quel calciatore frizzante e può ambire a qualsiasi squadra del mondo. Per intenderci meglio, quando un uomo non ha tanta paura che la moglie lo lasci, si siede e la storia perde slancio. Il modulo non incide sulle performance di Hamsik. Da operatore dico che questo è il momento in cui si deve provare a prenderlo. Il problema è che De Laurentiis non lo vende perché vede nello slovacco una bandiera ed è molto affezionato al ragazzo. Sono convinto che Hamsik non stia sfruttando tutte le sue capacità, deve essere uno dei quattro calciatori più forti al mondo perché ne ha le capacità.”
Pogba – Raiola ha parlato anche di Pogba. Il manager italo-olandese fa capire che qualche squadra già lo ha richiesto, ma del francese si ritornerà a parlare in estate: “Pogba ha firmato con la Juventus, abbiamo ben chiaro qual è il progetto per il ragazzo. Lui sta bene alla Juve, ma se c’è qualcuno che ha bisogno di Pogba e riesce a mettere d’accordo il calciatore e la squadra lo ascolteremo. Ma questo discorso vale per tutti. Ci sono delle richieste concrete per Pogba. Ma parlo di situazioni quando sono imminenti, non mi eccito sei mesi prima.”
Napoli – Con grande serenità Raiola ha detto di non avere rapporti eccezionali con il Napoli ed ha pure lanciato delle stilettate a Garcia e alla Juventus: “Hector Moreno? I miei rapporti con il club azzurro sono molto cordiali, diciamo d’amicizia ma non professionali ed infatti non faccio parte del suo ambiente professionale così come lui non fa parte del mio: quando il Napoli ha bisogno di un calciatore non chiama me e io quando devo proporre un calciatore non chiamo il Napoli. Benitez? Lui è un serio professionista. In passato abbiamo pensato di collaborare insieme, ma non si è fatto più nulla. Se vuole rimanere deve sposare il progetto del Napoli. In Italia di progetti non ce ne sono, a parte l’Udinese. La Roma è bloccata dalle scelte di Garcia e la Juve ha perso il progetto che aveva con Conte.”