Raiola dà le ultime notizie di calciomercato: “Balotelli al Borussia Dortmund”
"Balotelli giocherà con il Borussia Dortmund". Le parole riportate dal quotidiano tedesco ‘Bild' nell'edizione online sono di Mino Raiola, agente del calciatore che da lunedì in Germania per negoziare il trasferimento dell'ex attaccante milanista: reduce da una buona stagione a Nizza, servitagli per rigenerarsi e ritrovare il fiuto del gol (17 le reti realizzate nel complesso tra Ligue 1 e coppe), il calciatore era in scadenza di contratto e – svincolato dal Liverpool – libero di trovare altra sistemazione.
Sarà vero?
E' la domanda che gli stessi media tedeschi si rivolgono, avanzando l'ipotesi che quanto affermato dal procuratore possa essere una manovra dilatoria per distrarre l'attenzione da altre operazioni in corso. L'obiettivo è restare ad alti livelli così da riguadagnare la fiducia del ct della Nazionale, Ventura, che non ha mostrato reticenza nei suoi confronti ma è stato chiaro: "Mario dimostri continuità e lo terrò in considerazione". Nell'anno che conduce al Mondiale di Russia 2018 è una grande occasione da non lasciarsi sfuggire.
Al posto di Aubameyang
Altri, invece, sostengono che l'arrivo in Nord Westfalia della punta italiana sia foriera dell'addio contestuale di Aubameyang, il calciatore che con le sue reti ha trascinato la squadra di Tuchel (esonerato di recente, al suo posto adesso c'è Bosz) in Champions League.
Un tandem di ex milanisti
Altri ancora ritengono che l'operazione Balotelli non sia alternativa al centravanti gabonese (finito nel mirino del Paris Saint-Germain e del Milan) ma complementare: ovvero, pensata per affiancare alla velocità del francese la potenza di Super Mario per una prima linea in grado di reggere il confronto in Coppa e in Bundesliga. Un tandem di ex milanisti.
Il rendimento nell'ultima stagione
Ultima stagione proficua per Balotelli che in Francia è riuscito a ritrovare lo smalto perso nel periodo inglese di Liverpool. Nella Ligue 1 ha fatto la differenza con 15 gol in 23 partite giocate (1 assist), ai quali si aggiungono le due reti siglate tra Europa League (270 i minuti giocati nel complesso) e al gol centrato in Coupe de la Ligue.