Raiola a Vinovo: Pogba? No, la Juve vuole Mkhitaryan
Mino Raiola e la Juventus stanno intensificando i loro rapporti professionali, in vista della prossima sessione di calciomercato. Il tutto farebbe pensare che qualcosa bolli in pentola sul fronte Paul Pogba, il giocatore fiore all'occhiello del procuratore, ma le indiscrezioni che arrivano da Vinovo, sembrano puntare in altre direzioni. Almeno apparentemente perché Raiola starebbe discutendo con la dirigenza bianocnera di altri suoi assistiti che vedrebbe volentieri all'interno della rosa dei campioni d'Italia e che non sembrano dispiascere né alla società né a mister Allegri. I nomi? Mkhitaryan, Lukaku e la giovane stella Kean.
Tre nomi per il futuro bianconero. Con un occhio di riguardo verso l'attacco visto che i giocatori citati sono tutti con caratteristiche offensive. E alcuni di loro sono un ritorno di fiamma, come il giocatore del Borussia Dortmund che già la scorsa estate era entrato nel mirino di Marotta prima che la Juventus decidesse di dirottare su Draxler, poi finito al Wolfsburg. L'attaccante armeno, infatti, sarà in scadenza col club tedesco nel giugno del 2017 e senza rinnovo lascerà sicuramente Dortmund al termine di questa stagione. Un motivo in più per confrontarsi con Raiola su cifre decisamente convenienti.
Poi c'è Lukaku, dell'Everton che potrebbe lasciare l'Inghilterra per trasferirsi a Monaco da Ancelotti ma che proprio Raiola sta spingendo per l'avventura italiana, in bianconero. Servirebbero 50 milioni ma potrebbe diventare il naturale sostituto di Morata qualora il Real effettuasse la recompra sullo spagnolo. Lukaku ha dimostrato di saper segnare sempre e comunque, è giovane – classe 1993 – e viaggia ad una media di 20 gol a stagione.
Infine, Kean, il giovane talento che la Juventus ha blindato in Primavera. Sedicenne dalle spettacolari doti tecniche, su di lui i bianconeri hanno investito per il futuro ma Raiola vorrebbe vederlo cimentarsi subito in prima squadra, possibilmente all'estero. Su questo punto però c'è frizione con la dirigenza: Kean rischierebbe di diventare un giocatore da mercato europeo e prima che ciò accada serve concludere un contratto a lunga scadenza che oggi ancora non c'è.