video suggerito
video suggerito

Raid ultrà ai tifosi del Tottenham: 3 arresti e 9 indagati

I giovani, di età compresa tra 25 e 30 anni, sono accusati di aver preso parte all’aggressione con l’ipotesi di lesioni gravi e danneggiamento pluriaggravato.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
il pub devastato dai tifosi della lazio

Sale a cinque il numero delle persone arrestate per l'agguato ai tifosi del Tottenham, avvenuta in un pub di Campo de' Fiori a Roma lo scorso 22 novembre. Alle 2 già in cella, si uniscono altre 3 tradotte in carcere dopo una lunga attività investigativa e perquisizioni compiute dalla Digos che hanno riguardato anche altri 6 indagati. I giovani, di età compresa tra 25 e 30 anni, sono accusati di aver preso parte all'aggressione con l'ipotesi di lesioni gravi e danneggiamento pluriaggravato. "Gli arrestati non sono ancora stati interrogati – ha ammesso il procuratore aggiunto della capitale, Giancarlo Capaldo -. Solo quando avremo un quadro complessivo potremo dare risposte esaustive anche sui moventi". Intercettazioni telefoniche, telecamere e testimonianze, hanno permesso agli inquirenti di ricostruire gli spostamenti degli indagati, che quella sera sarebbero partiti da un pub in zona Appio per compiere il raid. Tra di loro, un rumeno e un ex militante del ‘Movimento politico occidentale', formazione di estrema destra. E' stato confermato che l'aggressione è avvenuta con armi da taglio e bastoni.

Esame del Dna. Un prelievo di campioni biologici è stato disposto per tutti gli indagati per effettuare comparazioni su quanto ritrovato sul terreno dopo l'assalto. "Si è trattato di un fatto grave – ha sottolineato il questore Della Rocca – per una città ospitale come Roma. Il tifo non giustifica questi gesti, per i quali la capitale non può andare sui giornali internazionali".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views