Rafa Benitez e Carlos Dunga i nomi nuovi per la panchina della Lazio
Rompicapo. Questa è la parola giusta, quando si parla del futuro allenatore della Lazio. Congedato Reja, che ha lasciato dopo due anni e mezzo. Lotito e Tare hanno iniziato a cercare il nuovo tecnico. Nelle ultime settimane sulla panchina bianco-celeste si sono seduti almeno una dozzina di allenatori. Di Matteo, Montella e Mazzarri sono i sogni del presidente. Zola e Gasperini piacciono, ma non convincono, come Delneri che, tra l’altro, ha allenato pure la Roma. Da un paio giorni si parla di Carlos Dunga e Rafa Benitez.
Mazzarri e Montella irraggiungibili? – Reja ha consigliato Gasperini, ma Lotito, che è un buon amico di Preziosi, non ha avuto dal presidente genoano buone referenze. Zola, bloccato lo scorso febbraio, non arriverà. Montella, che forse non avrebbe accettato la Lazio, e Mazzarri piacciono tantissimo a Lotito. L’allenatore partenopeo martedì incontra De Laurentiis, dovesse lasciare potrebbe pensare realmente alla Lazio. Ma, a Napoli vogliono tenersi l’allenatore che ha riportato nell’elite del calcio gli azzurri. Lotito e Tare, che hanno pensato anche a Delneri, Zeman, e Donadoni, che non lascerà il Parma, puntano un allenatore straniero.
Piste straniere – Bocciate le candidature di Rodgers dello Swansea, squadra rivelazione della Premier League, e di Deschamps, che costa troppo, restano aperte due piste: una brasiliana e una spagnola. Carlos Dunga, che ha guidato per quattro anni il Brasile, con cui ha vinto la Copa America 2007 e la Confederations Cup 2009, ed è stato eliminato dall’Olanda nei quarti ai Mondiali sudafricani, piace anche alla Fiorentina. L’ex centrocampista di Pescara e Stoccarda verrebbe in Italia di corsa. Secondo il Corriere dello Sport, l’alternativa è rappresentata da Rafa Benitez. Lo spagnolo dopo essere stato esonerato da Moratti non ha allenato più. Il Liverpool che aveva pensato a lui, poi ha scelto Martinez del Wigan. Benitez tornerebbe volentieri in Serie A, ma dovrebbe ridursi l’ingaggio.