video suggerito
video suggerito

Rafa Benitez e Carlos Dunga i nomi nuovi per la panchina della Lazio

La Lazio è alla ricerca di un allenatore. Dopo i nomi di Zola, Di Matteo e Mazzarri, spuntano quelli di Carlos Dunga e Rafa Benitez.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
lotito cerca un allenatore, montella e mazzarri i sogni, dunga e benitez si giocano la panchina

Rompicapo. Questa è la parola giusta, quando si parla del futuro allenatore della Lazio. Congedato Reja, che ha lasciato dopo due anni e mezzo. Lotito e Tare hanno iniziato a cercare il nuovo tecnico. Nelle ultime settimane sulla panchina bianco-celeste si sono seduti almeno una dozzina di allenatori. Di Matteo, Montella e Mazzarri sono i sogni del presidente. Zola e Gasperini piacciono, ma non convincono, come Delneri che, tra l’altro, ha allenato pure la Roma. Da un paio giorni si parla di Carlos Dunga e Rafa Benitez.

Mazzarri e Montella irraggiungibili? – Reja ha consigliato Gasperini, ma Lotito, che è un buon amico di Preziosi, non ha avuto dal presidente genoano buone referenze. Zola, bloccato lo scorso febbraio, non arriverà. Montella, che forse non avrebbe accettato la Lazio, e Mazzarri piacciono tantissimo a Lotito. L’allenatore partenopeo martedì incontra De Laurentiis, dovesse lasciare potrebbe pensare realmente alla Lazio. Ma, a Napoli vogliono tenersi l’allenatore che ha riportato nell’elite del calcio gli azzurri. Lotito e Tare, che hanno pensato anche a Delneri, Zeman, e Donadoni, che non lascerà il Parma, puntano un allenatore straniero.

Piste straniere – Bocciate le candidature di Rodgers dello Swansea, squadra rivelazione della Premier League, e di Deschamps, che costa troppo, restano aperte due piste: una brasiliana e una spagnola. Carlos Dunga, che ha guidato per quattro anni il Brasile, con cui ha vinto la Copa America 2007 e la Confederations Cup 2009, ed è stato eliminato dall’Olanda nei quarti ai Mondiali sudafricani, piace anche alla Fiorentina. L’ex centrocampista di Pescara e Stoccarda verrebbe in Italia di corsa. Secondo il Corriere dello Sport, l’alternativa è rappresentata da Rafa Benitez. Lo spagnolo dopo essere stato esonerato da Moratti non ha allenato più. Il Liverpool che aveva pensato a lui, poi ha scelto Martinez del Wigan. Benitez tornerebbe volentieri in Serie A, ma dovrebbe ridursi l’ingaggio.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views