Rabotnicki-Lazio, playoff Europa League: pura formalità per la squadra di Reja
Qualificazione al prossimo turno di Europa League ormai ipotecata per la Lazio che, dopo aver battuto il Rabotnicki per 6 a 0 nella partita d'andata, si può permettere di affrontare la trasferta macedone con una certa tranquillità.
AMPIO TURN OVER – Vista la larga vittoria della squadra di Edy Reja all'andata, la Lazio potrà permettersi di far ruotare molti titolari facendoli riposare in vista della (sempre meno eventuale) prima partita della nuova Serie A. La trasferta macedone, dunque, per i biancocelesti assomiglia più ad una sorta di gita in terra balcanica che a una vera partita in cui c'è in ballo la qualificazione. La Lazio è atterrata ieri all'aeroporto di Skopje, con tutti i calciatori sorridenti, distesi e sereni intenti a firmare autografi per i loro tifosi ma non solo. La partita inizierà alle 20.45 al National Arena di Skopje dove i biancocelesti potranno festeggiare ufficialmente il passaggio al prossimo turno dell'Europa League.
CASO ZARATE – Anche se la qualificazione al prossimo turno è ormai certa e il lima dovrebbe essere dei migliori, Edy Reja ha comunque i suoi grattacapo. Infatti negli ultimi giorni sta tenendo banco il "caso Zarate". L'attaccante argentino sembra ormai lontano da Roma, vista la sua auto esclusione dal gruppo anche se era stato inserito nella lista UEFA della squadra. Ora il presidente Lotito dovrà decidere che tipo di reazione assumere: impuntarsi e "bloccare" Zarate come successo con Pandev e Ledesma in un passato nemmeno troppo lontano, o essere più morbido e assecondare la volontà di Maurito?
PROBABILI FORMAZIONI
Rabotnicki: (4-3-3) Dimitrievski; Bogdanovic, Stojanov, Kumbev, Lazarevski; Nastevski, Manevski,Vujcic; Todorovski,Velkoski, Velkoski
Lazio: (4-4-2) Bizzarri; Scaloni, Dias, Diakitè, Zauri; Lulic, Cana, Matuzalem, Mauri; Rocchi, Kozak