video suggerito
video suggerito

Rabbia e insulti social a Draxler: “Mercenario e traditore come Ibra”

La delusione per il fallimento dell’operazione Draxler, il suo rifiuto e la scelta di andare al Wolfsburg hanno scatenato la reazione rabbiosa dei tifosi bianconeri. Qualcuno la prende con ironia: “Hai scelto di andare con la Bindi, potevi avere Belen”,
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il profilo Instagram di Draxler preso d'assalto dai tifosi della Juventus
Il profilo Instagram di Draxler preso d'assalto dai tifosi della Juventus

L'attesa spasmodica per il sì che non arriva. Il brusco cambio di rotta di Schalke 04 e calciatore. Poi la doccia fredda: Draxler volta le spalle alla Juventus (che aveva un accordo con il club) e accetta il trasferimento al Wolfsburg che versa nelle casse del club di Gelsenkirchen 36 milioni di euro, facendo saltare il banco delle trattative. La delusione dei tifosi della ‘vecchia signora' è grande ed esplode con rabbia quando all'ora di pranzo si diffonde la voce che l'affare è naufragato. Sui Social Network scatta la caccia al profilo del trequartista e quando lo trovano sulla sua bacheca lasciano insulti e frasi velenose. Draxler viene definito un ‘traditore' e messo alla stessa tregua di Ibrahimovic che lasciò i bianconeri nell'estate calda di Calciopoli ("né lui, né te… gente come voi non la vogliamo", scrivono in molti), un ‘mercenario' che ha mancato alla parola data. Non mancano parole anche più pesanti così come c'è chi si trincera dietro l'ironia: "tanto lì non vincerai mai niente", gli dicono alcuni e poi c'è chi azzarda paragoni coraggiosi "hai scelto la Bindi (il Wolfsburg, ndr) quando potevi andare con Belen (la Juve)".

Marotta e la Juve incassano il colpo. "Draxler? Sapevamo che era una trattativa difficile, forse i media hanno un po' enfatizzato il tutto – ha ammesso ai microfoni di Mediaset Premium prima della gara con la Roma -. Ma per noi non è una doccia fredda: non abbiamo mai detto di essere vicini alla conclusione e nemmeno ho mai avuto contatti col presidente dello Schalke". Quanto alle prossime mosse sul mercato, l'ad bianconero non si sbilancia nonostante il fallimento dell'operazione spiazzi il club a un giorno dallo stop alle transazioni. "Non dobbiamo trovare alcun sostituto di Vidal, pensiamo solo di prendere giocatori da Juventus. Questo è un anno di cambiamenti, ma siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo fatto. Mancano ancora 1-2 giocatori per completare la rosa, ma non è detto che uno dei due sia un trequartista". 

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views