video suggerito
video suggerito

Questo El Shaarawy merita la Nazionale. ‘Primo acquisto’ della Roma per giugno

Cinque gol, 2 assist in 6 presenze con la Roma: nel complesso il Faraone ha partecipato a ben 7 reti realizzate dai giallorossi. Numeri impressionanti che segnano la sua rinascita dopo i tempi bui col Milan e col Monaco.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque gol, 2 assist in 6 presenze con la Roma. Nel complesso, secondo i dati rilevati dalla Opta, ha partecipato in ben 7 reti realizzate dai giallorossi. El Shaarawy (assieme a Perotti e Salah) è l'arma in più di una squadra che ha lasciato alle spalle il periodo negativo e adesso sogna in grande, di agganciare la Champions e quel secondo posto – attualmente occupato dal Napoli – che garantirebbe l'accesso diretto alla Coppa senza dover passare per i preliminari di agosto. Nella Capitale il Faraone è rinato (la prova con la Fiorentina ne è l'ulteriore testimonianza), i tempi bui di Milano (per gli infortuni che lo hanno spesso frenato) e del Principato di Monaco (scaricato per mere questioni contrattuali) sono stati cancellati dal debutto e dal rendimento avuto finora in giallorosso. Stephan ci prova, vuol convincere il commissario tecnico della Nazionale, Conte, che può far parte della spedizione azzurra per Euro 2016. E se continuerà a esprimersi su questi livelli gli renderà la scelta sicuramente difficile.

El Shaarawy riscattato a fine stagione

La Roma non ha dubbi, a fine stagione riscatterà El Shaarawy dal Milan. Lasciarsi sfuggire un calciatore del genere, che ha mostrato d'integrarsi alla perfezione negli schemi dell'allenatore, sarebbe follia. Tra le varie questioni affrontate dal presidente, Pallotta, tornato in Italia di recente, ci sono anche le scelte future, da compiere di qui a pochi mesi: il Faraone è di fatto il ‘primo acquisto' della prossima stagione. Dopo aver pagato 1.3 milioni per il prestito a gennaio, è pronta un'offerta da presentare ai rossoneri di 11 massimo 12 milioni di euro per completare il trasferimento del calciatore. Servirà, però, limare le richieste del Milan che ne chiede 13 per formalizzare il riscatto del calciatore. Difficilmente il ‘diavolo' scenderà al di sotto di quella cifra soprattutto in virtù dell'ottimo rendimento palesato dal calciatore. Come possibile mediazione allora la Roma chiederà un pagamento dilazionato. Per quanto riguarda El Shaarawy, invece, non ci sono dubbi: il calciatore ha ormai scelto la maglia giallorossa per il futuro.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views