Incidenti prima di Inter-Napoli: 4 tifosi accoltellati, un altro investito è grave
Poche ore prima del calcio d'inizio di Inter-Napoli quattro tifosi sono stati feriti, fortunatamente nessuno di loro è in pericolo di vita. Quello più grave è un uomo di 43 anni, di origini napoletane, ricoverato in codice giallo all'ospedale Sacco di Milano. Gli altri tre feriti, dopo essere stati soccorsi dai sanitari del 118, sono tornati allo stadio e hanno assistito alla partita tra Inter e Napoli. I tafferugli tra tifosi di entrambe le squadre hanno coinvolto poche persone e sono avvenuti prima dell'inizio del posticipo della 18a giornata.
In gravi condizioni anche un altro tifoso, investito. Si tratta di un sostenitore interista che è stato investito nel corso degli stessi scontri avvenuti in via Novara intorno alle 19.30. Un van su cui viaggiavano supporter del Napoli sarebbe stato bloccato e assalito da ultras nerazzurri, provocando così la reazioni dei tifosi partenopei e la rissa durante la quale un uomo sarebbe stato accoltellato. L’investimento del tifoso nerazzurro sarebbe avvenuto mentre il veicolo provava ad allontanarsi dalla zona degli scontri. L’uomo è stato ricoverato in ospedale in codice rosso: sottoposto a intervento chirurgico, è in condizioni gravi.
L'ultimo match del Boxing Day è stato deciso da un gol di Lautaro Martinez al 91′ e ha avuto un finale convulso, con il Napoli che ha chiuso addirittura in 9. Insigne è stato espulso in pieno recupero, mentre Koulibaly è stato espulso all'80', quando il punteggio era ancora sullo 0-0. Il rosso del senegalese ha cambiato la partita. Ancelotti dopo il match ha rivelato che lui e il suo staff per tre volte avevano chiesto all'arbitro di interrompere il match a causa delle continue offese nei confronti di Koulibaly.