video suggerito
video suggerito

Quanto vale Kean? La promessa di un trattore. E la Juve rischia di perderlo

Il padre del talento ivoriano rivela in un’intervista della promessa fattagli dai bianconeri qualche tempo fa: “Ho chiesto che mi fosse dato del materiale agricolo. Mi dissero ‘non ci sono problemi’… poi qualcosa è cambiato”. E adesso il rinnovo del contratto dell’attaccante non è così scontato.
A cura di Maurizio De Santis
48 CONDIVISIONI
juventus kean

Tornare a coltivare la propria terra in Costa d'Avorio. Per sé il sogno di veder crescere il frutto del proprio lavoro, al figlio il sogno di diventare un grande calciatore tra le fila della Juventus. Birou Jean Kean è il padre di Moise, il classe 2000 che ha bruciato le tappe nelle giovanili bianconere fino ad arrivare in prima squadra. Il ragazzo è sotto l'ala protettiva di Mino Raiola, qualche club europeo (Arsenal) s'è già fatto avanti perché attratto dalle caratteristiche della prima punta che abbina alla fisicità e alla tecnica anche la sfrontatezza tipica del giovane che non ha paura di sbagliare… proprio come accaduto durante la finale del Torneo di categoria quando s'è preso la grande responsabilità di fare il cucchiaio al momento del rigore decisivo. Ha sbagliato e imparato la lezione, capendo quanto può pesare peccare di presunzione soprattutto se non hai ancora spalle larghe abbastanza per sopportare ogni cosa.

La promessa della Juve

Moise compirà 18 anni solo a febbraio del 2018, perché metta nero su bianco e firmi il rinnovo con la Juventus serve l'avallo del padre che – in un'intervista a Tuttosport – ha manifestato amarezza nei confronti della società che gli aveva fatto una promessa particolare in cambio della certezza che il ragazzo avrebbe proseguito la propria avventura a Torino. Il suo procuratore aveva pensato a un percorso professionale differente: volare dall'altra parte della Manica, in quella Premier che non ha timore di affidarsi ai più giovani e ha strutture perché crescano bene e abbiano opportunità di giocare. Papà Kean si oppose e impose l'altolà a Raiola in virtù di una promessa strappata alla ‘vecchia signora': aiuti per la sua attività di agronomo in Costa d'Avorio.

Ho chiesto che mi fosse dato del materiale agricolo – ha ammesso il genitore -. Mi dissero ‘non ci sono problemi'… poi qualcosa è cambiato e l'altro giorno l'avvocato della Juve mi ha comunicato che il contratto era stato revocato. Le mie richieste erano fuori budget.

Come Donnarumma?

Che succederà adesso con Kean, si aprirà un nuovo caso Donnarumma? Il rischio di perdere il calciatore prima del compimento della maggiore età c'è. Per adesso sul tavolo c'è un'offerta da  700 mila euro all’anno al ragazzo.

Video thumbnail
48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views