3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanto vale il Chelsea? Ratcliffe ci riprova: vuole acquistare il club da Abramovich

Ci risiamo. Jim Ratcliffe torna alla carica per l’acquisto del Chelsea. Quello che è considerato l’uomo più ricco dell’Inghilterra, secondo le ultime indiscrezioni provenienti da oltremanica, non ha perso le speranza di strappare il club dalle mani di Roman Abramovich. Quest’ultimo dal canto suo sarebbe più propenso ad una cessione rispetto al passato, ma non vuole concedere sconti: per comprare il Chelsea ci vorranno almeno 2.5 miliardi di sterline, ovvero 2.9 miliardi di euro.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Ci risiamo. Jim Ratcliffe torna alla carica per l'acquisto del Chelsea. Quello che è considerato l'uomo più ricco dell'Inghilterra, secondo le ultime indiscrezioni provenienti da oltremanica, non ha perso le speranza di strappare il club dalle mani di Roman Abramovich. Quest'ultimo dal canto suo sarebbe più propenso ad una cessione rispetto al passato, ma non vuole concedere sconti: per comprare il Chelsea ci vorranno almeno 2.5 miliardi di sterline, ovvero 2.9 miliardi di euro.

Immagine

Jim Ratcliffe vuole comprare il Chelsea

Jim Ratcliffe non ha perso le speranze di prelevare il Chelsea dalle mani di Roman Abramovich. Già in passato il ricchissimo Sir Jim ha bussato alla porta del club londinese per provare ad intavolare una trattativa. Il tutto si è sempre chiuso con un nulla di fatto, e così l'uomo più ricco del Regno Unito ha aspettato il momento giusto. E i tempi potrebbero essere maturi, anche perché l'attuale patron del club dello Stamford Bridge potrebbe anche aprire ad una cessione, condizionato anche dai problemi legati al visto che non gli è stato rinnovato impedendogli di seguire le partite della sua squadra dal vivo.

Quanto vale il Chelsea, la super offerta di Ratcliffe ad Abramovich

Tra il dire e il fare ci sono di mezzo le cifre. Quanto vale il Chelsea per Roman Abramovich? Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, Ratcliffe che ha fatto fortuna con la compagnia petrolchimica Ineos, fresco d'acquisto del Team Sky di ciclismo e della formazione svizzera del Losanna sarebbe pronto a mettere sul piatto un'offerta. Si parla di una proposta d'acquisto di 2.5 miliardi di sterline, ovvero circa 3 milioni di euro. Una somma notevole, che si avvicina alla richiesta di Roman Abramovich. Se l'operazione andasse in porto per il magnate russo si tratterebbe di un'operazione eccezionale con una plusvalenza super: nel 2003 infatti prelevò il Chelsea per una somma di circa 100 milioni di sterline.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views