Quanto guadagna Cristiano Ronaldo con un post su Instagram
Quanti followers su Instagram ha Cristiano Ronaldo? Avete presente quando guardate il cielo? E' lo stesso effetto sconfinato… non riuscite mai a capire dove e se c'è una fine. Sono 142 milioni gli account dei ‘seguaci' e valgono una miniera d'oro considerato l'alto livello d'interazioni che generano e li rendono di qualità appetibile per chi decide di veicolare il proprio brand associandolo all'immagine del campione portoghese. Quanto costa a un'azienda un post pubblicato da CR7 sul proprio profilo? In media, 641 mila euro per ogni pubblicazione che rientri in una campagna promozionale: più di Lionel Messi (513 mila euro) e di Neymar (427 mila euro), in base alle cifre svelate dalla rivista americana Forbes che incoronano il cinque volte Pallone d'Oro della Juventus come lo sportivo di gran lunga più pagato da questo punto di vista.
Nessuno come CR7 (tra i calciatori). Nella speciale classifica dei calciatori nessuno è in grado di contrastare lo strapotere di Cristiano Ronaldo. Nemmeno una star come David Beckham. L'ex stella del calcio inglese e del Manchester United è staccato di gran lunga dal portoghese e fermo a quota 257 mila euro per post, Gareth Bale del Real Madrid non va oltre i 158 mila euro, un po' di più rispetto ai 150 mila di Zlatan Ibrahimovic e ai 128 mila di Luis Suarez del Barcellona.
Su Instagram CR7 è superato solo da Selena Gomez. La cantante e attrice statunitense di followers ne ha 143 milioni ma è in seconda posizione nella classifica dei profitti ricavati da un singolo post: ne incassa solo 684 mila, circa 200 mila in meno rispetto a Kylie Jenner, personaggio televisivo che all’età di 21 anni guadagna 850.000 euro per ogni messaggio con tanto di foto che scandiscono le sue pubblicazioni. Pazzesco, eppure è così. Follow the money, segui i soldi.