219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanti gol ha segnato Cristiano Ronaldo? Nelle sue prime 1000 partite 725 gol

Cristiano Ronaldo contro la SPAL ha giocato la sua 1000 partita ufficiale ed ha trovato il gol numero 725 della sua carriera, tra squadra di club e nazionale. Sono i numeri impressionanti di una leggenda vivente del calcio, destinata a scrivere altre pagine di storia nella fase finale della sua carriera.
A cura di Redazione Sport
219 CONDIVISIONI
Immagine

Mille. Sono le partite che Cristiano Ronaldo ha giocato fino a sabato pomeriggio al Mazza in carriera. Contro la Spal, infatti, ha bagnato i 90 minuti che lo hanno inserito nella ristretta cerchia dei calciatori che sono scesi in campo in tripla cifra. Ma non solo. I numeri di Cristiano Ronaldo sono strepitosi e altri due vanno elencati subito: undici e settecentoventicinque: sono le partite di Serie A in cui ha fatto gol consecutivamente (record condiviso con Batistuta e Quagliarella) e le reti in totale segnate nella sua straordinaria carriera.

I numeri di Ronaldo: 1000, 11 e 725

La partita numero 1.000 non poteva essere una gara banale e così a Ferrara, nel match valido per la 25a giornata di Serie A, Cristiano Ronaldo ha voluto anche segnare. Il suo 11° centro consecutivo in campionato, raggiungendo in vetta alla speciale classifica Batistuta e Quagliarella. Una perla incastonata in altri 724 gol disseminati nel corso degli anni nella incredibile carriera del fenomeno portoghese, tra Premier, Liga, Serie A e Nazionale lusitana.

Sporting, United, Real e Juve: a suon di gol

La leggenda di Cristiano Ronaldo inizia con una data precisa: 7 ottobre 2002. In quel giorno, Cr7, ancora un ragazzo con la voglia di fare, tanto talento ma pochissima esperienza e fama internazionale, segnò il suo primo gol in carriera. Indossava la maglia dello Sporting Lisbona, che vinse in casa 3-0 contro il Moreirense. Con la maglia dei lusitani, alla fine le reti saranno cinque, prima di passare al Manchester United. L'inizio della favola con i diavoli rossi vedrà Cr7 segnare altri 118 centri in 292 presenze tra Premier e Coppe. Poca cosa rispetto a quanto riuscirà a fare a Madrid, dove le reti saranno più delle presente: 450 contro 438. Numeri da capogiro ai quali si aggiungono quelli in bianconero che – al momento – sono 53 su 73 partite.

I 99 gol con il Portogallo

In tutto questo, però, non si può né si deve dimenticare l'evoluzione con la maglia della Nazionale portoghese con cui va a segno per la prima volta a Euro2004, nella gara persa 2-1 contro la Grecia. Da quel momento in poi, Cr7 anche con la selezione lusitana può vantare uno score impressionante: 99 gol in 169 partite

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views