Quando papà vince lo scudetto ma sei tifoso del Toro, il piccolo Lorenzo con Bonucci
La Juventus ha vinto il sesto scudetto consecutivo. Un trionfo assoluto per la formazione di Allegri che conferma il proprio dominio nel campionato italiano: da Conte al tecnico livornese la striscia vincente mai s'è interrotta, valicando anche l'Italia e arrivando alle sfide clou in Europa. Dal Barcellona (finale di Champions persa a Berlino) al Real Madrid (finale in programma a Cardiff il prossimo 3 giugno) c'è un solo filo rosso che unisce il percorso fatto dai bianconeri: la solidità di una società che s'è risollevata, poco alla volta, dalle macerie di Calciopoli e adesso si gode un lungo periodo di trionfi.
In mezzo al campo ci sono proprio tutti: da Higuain, che aveva accettato il trasferimento a Torino perché assetato di quelle vittorie che il Napoli non gli avrebbe potuto garantire, fino a Dani Alves, Mandzukic e la ‘vecchia guardia' imperniata su calciatori come Marchisio, Buffon, Barzagli, Chiellini e Bonucci. La Uefa li ha celebrati snocciolando le cifre che scandiscono l'impenetrabilità di una difesa che ha costituito il caposaldo di tutti i successi raccolti in questi anni. "Il dato che fa davvero la differenza è quello dei gol subiti – si legge nella nota della Federazione -: appena 137 rispetto ai 244 del Napoli e ai 243 della Roma. Nel dettaglio sono 20, 24, 23, 24, 20, 26 i gol subiti dalla Juve in queste sei stagioni dominate".
Festa grande quindi in tutto l'ambiente juventino ma c'è una foto che balza all'occhio ed è quella che gli ‘Autogol' hanno postato sul loro profilo Instagram: il figlio di Bonucci, tifoso del Torino, non pare felicissimo. Sostenitore dei granata, al punto da essere un fan sfegatato del ‘gallo' Belotti (fino ad averne la maglia e la figurina dell'album), Lorenzo è sì accanto al papà in mezzo al campo ma non appare molto contento…