video suggerito
video suggerito

Quando gioca la Nazionale, il calendario delle prossime partite

Ecco tutto il programma dettagliato delle partite dell’Italia degli ultimi mesi del 2018: ci saranno gare ufficiali per la Uefa Nations League (Polonia e Portogallo) e amichevoli (Ucraina e Stati Uniti) che precederanno il sorteggio dei gironi per le qualificazioni a Euro 2020 che si terrà il prossimo 2 dicembre.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le gara con Polonia e Portogallo a settembre negli ultimi mesi del 2018 la Nazionale Italiana tornerà in campo per ben quattro volte tra ottobre e novembre. La speranza è che i risultati siano migliori dei primi due match di Uefa Nations League, un pareggio e una sconfitta, e le prossime sfide in programma a ottobre potrebbero essere un trampolino di lancio per la costruzione della rappresentativa del futuro: il primo dei due impegni dell'Italia in programma si giocherà il 10 ottobre allo stadio Ferraris di Genova contro l'Ucraina e sarà solo l'antipasto del terzo turno di Nations League che si giocherà il 14 ottobre in casa della Polonia di Chorzow.

La squadra di Mancini, dopo la gara amichevole contro l'Ucraina, tornerà in campo nuovamente per la Nations League contro la Polonia di Robert Lewandowski e la sfida sarà già decisiva per il prosieguo del cammino nel torneo. Dopo questa gara in terra polacca ci sarà il ritorno casalingo con il Portogallo e dopo quella sfida ci sarà un primo mini-bilancio per capire se gli azzurri rimarranno nella prima fascia della Nations League o se saranno retrocessi.

Dove vedere le partite dell'Italia in diretta tv

Le gare della Nazionale di Roberto Mancini saranno trasmesse da Rai1 con la telecronaca di Alberto Rimedio a partire dalle ore 20:45. Le partite verranno trasmesse anche in streaming su Rai.tv.

Impegni fino a fine anno

Oltre alle gare di ritorno della Uefa Nations League contro Polonia e Portogallo sono presenti nel calendario dell'Italia anche due sfide amichevoli: la prima, come già anticipato, contro l'Ucraina il 10 ottobre e la seconda contro gli Stati Uniti il 20 novembre. Solo dopo si inizierà a pensare a Euro 2020 con le qualificazioni che si giocheranno interamente nel 2019 in cinque finestre: 21-26 marzo, 7-11 giugno, 5-10 settembre, 10-15 ottobre, 14-19 novembre. Il sorteggio dei gironi si effettuerà il 2 dicembre 2018.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views