12 CONDIVISIONI

Quando Berlusconi acquista il Monza, c’è la data e anche il primo colpo di mercato

La data fissata per il passaggio delle quote societarie è il 29 settembre, giorno in cui l’ex presidente del Milan compirà 82 anni. Per accendere ulteriormente l’entusiasmo della piazza, si era proposto a Galliani l’ex campione del mondo Alberto Gilardino ma l’iscrizione al corso per allenatori a Coverciano gli impedisce il tesseramento come giocatore.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

Quando Silvio Berlusconi diventerà presidente del Monza? Il 29 settembre, giorno del suo compleanno. L'ex premier scarterà un regalo speciale nel giorno del suo 82° compleanno e verrà ufficializzata l'acquisizione del 70% del club. Questo è quanto riportato da SportMediaset. Le cose saranno fatte in grande stile e verrà organizzata una presentazione curata nei dettagli. La trattativa prosegue spedita e Adriano Galliani sta sistemando gli ultimi dettagli con la famiglia Colombo ma le cifre sono ancora top secret: secondo alcune indiscrezioni oscillano tra il milione e otto e i due milioni e mezzo di euro ma non c'è nulla di confermato. C'è grande entusiasmo in città e gli abbonamenti nell'ultima settimana hanno toccato le 600 tessere. Un buonissimo risultato per la Serie C.

In questa nuova avventura calcistica, come già anticipato, Silvio Berlusconi sarà accompagnato da Adriano Galliani, che sarà l'amministratore delegato, e da Rocco Maiorino nelle vesti di direttore sportivo. Per accendere ulteriormente l'entusiasmo della piazza brianzola si sta puntando ad un nome di categoria e, secondo Il Corriere della Sera, si sarebbe offerto lo svincolato Alberto Gilardino, che dopo l'ultima esperienza allo Spezia aveva deciso di appendere le scarpette al chiodo. L'ex attaccante del Milan, che vanta 231 goal in carriera, risulta iscritto al corso di Coverciano per diventare allenatore e questo gli impedirebbe di impegnarsi con qualsiasi squadra.

Reginaldo in rosa, c'è aria di Serie A

Intanto nella rosa del Monza un calciatore che ha calcato campi di Serie A per diverso tempo è già arrivato e si tratta di Reginaldo, ex Treviso, Fiorentina, Parma e Siena: l'attaccante brasiliano l'anno scorso ha giocato per qualche mese con il Trapani e poi si è accasato alla Pro Vercelli fino a fine anno.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views