3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualificazioni Russia 2018, Lewandowski porta la Polonia al Mondiale

Vittoria rocambolesca per la nazionale polacca, trascinata e salvata dal bomber del Bayern Monaco. Grandi emozioni anche nel gruppo F, dove la Slovacchia di Hamsik si è piazzata seconda grazie alla miglior differenza reti.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Belgio, Inghilterra, Germania, Spagna e Russia, anche la Polonia ha conquistato il pass per il prossimo mondiale. La vittoria nel match di Varsavia contro il Montenegro, ha infatti confermato il dominio di Lewandowski e compagni nel gruppo E. Nei novanta minuti del National Stadium, arbitrati dal "nostro" Daniele Orsato, è successo di tutto.

Polonia in paradiso

I padroni di casa hanno trovato la rete del vantaggio al sesto minuto (con Maczynski) e raddoppiato dieci minuti dopo con Grosicki. Il Montenegro ha però trovato i due gol del pari nel giro di pochi minuti con Mugosa e Tomasevic. All'85esimo ci ha pensato però Lewandowski a riportare avanti i polacchi, che hanno chiuso sul 4-2 con l'autorete di Stojkovic.

Slovacchia seconda per miglior differenza reti

Nello stesso girone, la Danimarca ha chiuso in seconda posizione dopo il pareggio per 1-1 in Romania. Stesso risultato anche fra Kazakhistan e Armenia. Con l'Inghilterra già qualificata, il gruppo F ha comunque regalato grandi emozioni grazie a Slovacchia e Scozia. Oltre al successo inglese in Lituania (rete su rigore di Harry Kane), è arrivato anche il successo fondamentale per la Slovacchia di Marek Hamsik.

Il 3-0 rifilato a Malta, giunto contestualmente al pareggio per 2-2 della Scozia nella trasferta slovena, ha riportato la nazionale del ct Kozak in seconda posizione grazie alla miglior differenza reti. Entrambe le squadre hanno infatti chiuso a 18 punti il proprio raggruppamento. Ora la squadra slovacca dovrà attendere gli altri risultati, per capire se sarà inclusa nel sorteggio per gli spareggi.

La perla di Goretzka

Ultimi novanta minuti anche per il gruppo C. Già qualificata alla fase finale, la Germania ha chiuso in bellezza con un poker all'Azerbaijan. A brillare nel 4-1 dello stadio Fritz-Walter di Kaiserslautern, è stata soprattutto la perla di Leon Goretzka. Autore di una doppietta, il centrocampista dello Schalke 04 ha aperto le marcature con una splendida rete di tacco. Serata di gioia anche per l'ex Roma Rudiger, per Wagner e per Emre Can: autori delle altre tre marcature. Negli altri due incontri, sconfitta indolore per l'Irlanda del Nord (già qualificata e battuta in Norvegia) e successo finale della Repubblica Ceca che ha sotterrato con cinque gol il San Marino.

https://www.youtube.com/watch?v=WsQTReKIecQ
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views