Qualificazioni Mondiali 2018: vince la Germania, l’Inghilterra fa 0-0
La Germania, nelle Qualificazioni ai Mondiali 2018, batte anche l’Irlanda del Nord. La squadra guidata da Joachim Loew rapidamente chiude i conti con l’ostico undici di O’Neill e resta così a punteggio pieno (come il Belgio) dopo tre giornate. Draxler e Khedira tra il 12’ e il 17’ trafiggono McGovern e mettono il match in ghiaccio. I tedeschi sono al comando naturalmente del Gruppo C, ma a sorpresa sono ancora tallonati dall’Azerbaigian che dopo aver vinto le prime due sfide ha ottenuto un prezioso punto a Ostrava contro la Repubblica Ceca, che con soli due punti ottenuti in tre partite sembra già pronta ad ammainare la bandiera. Sempre nel Gruppo C la Norvegia ha sconfitto 4-1 San Marino, che fino a tredici minuti dal termine stava difendendo il pareggio dopo il gol di Stefanelli.

Pareggia l’Inghilterra – Continua a non prendere gol nelle Qualificazioni l’Inghilterra, che però in Slovenia chiude la sua lunghissima striscia di match vinti nelle eliminatorie. A Lubiana l’incontro è terminato 0-0. Hart è stato uno dei migliori in campo, ma la squadra guidata da Southgate ha avuto soprattutto nella ripresa l’opportunità di vincere l’incontro. Alle spalle degli inglesi a sorpresa c’è la Lituania, ancora imbattuta, che ha sconfitto 2-0 Malta. La Slovacchia invece ha battuto 3-0 la Scozia, doppietta di Mak.
Lewandowski 40 – Soffre tremendamente ma vince la Polonia sull’Armenia. Privi di Milik i polacchi si impongono al 95’ con un gol, il 40° in nazionale, di Lewandowski. Una beffa atroce per l’Armenia, che ha giocato in dieci per più di un tempo e nel recupero ha avuto anche l’opportunità di vincere. Polonia al comando del Gruppo E assieme al Montenegro. La nazionale di Jovetic ha vinto in Danimarca 1-0. Pareggio senza gol tra Kazakistan e Romania.
Risultati e classifiche delle Qualificazioni Mondiali 2018
Gruppo C: Rep.Ceca-Azerbaigian 0-0, Germania-Irlanda del Nord 2-0, Norvegia-San Marino 4-1.
Classifica: Germania 9; Azerbaigian 7; Irlanda del Nord 4; Norvegia 3; Rep.Ceca 2; San Marino 0.
Gruppo E: Kazakistan-Romania 0-0, Danimarca-Montenegro 0-1, Polonia-Armenia 2-1.
Classifica: Polonia, Montenegro 7; Romania 5; Danimarca 3; Kazakistan 2; Armenia 0.
Gruppo F: Lituania-Malta 2-0, Slovacchia-Scozia 3-0, Slovenia-Inghilterra 0-0
Classifica: Inghilterra 7; Lituania, Slovenia 5; Scozia 4; Slovacchia 3; Malta 0.