Qualificazioni Mondiali 2014, Danimarca-Italia: probabili formazioni

Cesare Prandelli dovrà fare di necessità virtù e studiare attentamente i propri uomini rimasti a disposizione per affrontare degnamente la Danimarca nella sfida di questa sera valida per le Qualificazioni Mondiali. Infatti, se per gli Azzurri la partita rappresenta solamente una formalità con Brasile 2014 già in tasca, per i danesi sarà una gara vera dove cercare i tre punti. E le brutte figure in campo internazionale sono sempre dietro l'angolo. Così, davanti all'infortunio di Mario Balotelli, alla condizione fisica non perfetta di alcuni giocatori in difesa e ai problemi fisici dei vari Verratti e Insigne, il CT azzurro sta valutando una formazione titolare differente, con qualche ‘riserva' da inserire dal primo minuto.
Turn-over azzurro – L'unico in attacco che sta veramente bene è il rigenerato Giuseppe Rossi ma anche l'attaccante della Fiorentina verrà gestito con il contagocce. Anche perchè è reduce comunque da qualche problemino fisico e il suo rientro nel giro azzurro dopo quasi due anni di forzata assenza richiede un occhio di riguardo. Per questo contro la Danimarca probabilmente Pepito partirà dalla panchina per entrare, da come si metterà l'incontro, solamente a gara in corso, magari nel secondo tempo per far rifiatare Osvaldo. Sarà infatti la punta del Southampton a ricoprire il ruolo di unico attaccante nel 4-3-2-1 pensato da Cesare Prandelli. A centrocampo ci sarà Montolivo, mentre Andrea Pirlo si accomoderà in panchina. Poi sulla mediana insieme al rossonero, Thiago Motta e Marchisio a contribuire con il solito lavoro di quantità. Libero di inventare, Diamanti, sempre più inserito nel progetto prandelliano verso il Mondiale. In difesa, con Buffon in porta, De Silvestri e Ranocchia completeranno il reparto assieme ai bianconeri Chiellini e Barzagli. A riposo, Bonucci.
Chi si rivede… – Nella Danimarca si ritroverà una vecchia conoscenza italiana. Il c.t danese, infatti, punterà molto su Nicklas Bendtner, reduce da una fallimentare stagione nella Juventus ma animato da una gran voglia di riscatto nei confronti del calcio italiano. Per l’attaccante dell’Arsenal ben 22 reti in 55 partite con la maglia della sua Nazionale.
Probabili formazioni
DANIMARCA (4-2-3-1): S. Andersen; Jacobsen, Bjelland, Agger, Boilesen; Kvist, Zimling; Braithwaite, Eriksen, Krohn-Dehli; Bendtner. All. Olsen
ITALIA (4-3-2-1): Buffon; De Silvestri, Ranocchia, Chiellini, Balzaretti; Marchisio, Montolivo, Thiago Motta; Candreva, Diamanti; Osvaldo. All. Prandelli